CdS – Casting Inter: le alternative sono Simeone e Spalletti. Spuntano due nomi nuovi dalla Spagna…

Secondo il Corriere dello Sport continua il casting Inter per il prossimo allenatore nerazzurro.

I SOLITI NOTI E DUE NOMI NUOVI SPAGNOLI

La prima scelta per la panchina resta Antonio Conte. Subito dopo di lui vi è Diego Simeone. Entrambi però condividono una situazione contrattuale tutt’altro che semplice da risolvere. Per questo in corso Vittorio Emanuele e a Nanchino, città dove ha sede Suning, si sta lavorando per trovare alternative di livello. La prima soluzione al di fuori del club dei nomi forti resta Luciano Spalletti.  Il tecnico di Certaldo è in scadenza di contratto e non rinnoverà con la Roma. l’idea resta quella di affidare la panchina ad un tecnico italiano o ad uno straniero che ben conosce la A. Tutto questo per evitare un de Boer bis.

COLPO PER L’IMMAGINE

In questi giorni di Casting è emersa una nuova ipotesi. Ovvero prendere un nome forte, sopratutto straniero, per dare più visibilità internazionale all’Inter. In questo caso avrebbero un proprio senso gli inserimenti di Luis Enrique ed Unai Emery

Il primo è deciso a prendere un anno sabbatico dopo che lascerà il Barcellona a giugno. Il tecnico basco invece si sta separando dal PSG dopo un’annata deludente ma ha il palmares necessario per affascinare i cinesi. L’obiettivo della società è quello di prendere un decisione definitiva entro la fine di maggio in modo tale da avere una linea guida per il mercato concordata con il tecnico già per l’inizio del ritiro estivo. 

INTER BEFFATA: IL CHELSEA BLINDA CONTE

Impostazioni privacy