GdS – Inter-Roma, la moviola: manca un rigore ai nerazzurri, ma ok il 2-0

Moviola Inter Roma – Partita complicata quella di Tagliavento a San Siro. Episodi complicati con due squadre che non hanno agevolato l’arbitraggio ma che vede l’Inter danneggiata per la mancanza di un rigore, senza nulla togliere però alla meritata vittoria della Roma.

La moviola Inter Roma, valido il 2-0 ma manca un rigore all’Inter

La Gazzetta dello Sport analizza Inter-Roma con gli episodi discutibili per Tagliavento.

In avvio di gara punito Perisic che si alza la palla per poi appoggiarla di testa ad Handanovic. Non si può (è comportamento antisportivo): giallo e punizione sono ok. Al 38’ l’Inter chiede un rigore, ma è Icardi a commettere fallo su Fazio.

Nella ripresa protesta l’Inter in avvio dell’azione che porta al 2-0: c’è un contatto tra Nainggolan e Gagliardini, ma il braccio del romanista messo sulla schiena del nerazzurro sembra poca cosa. L’assistente dell’arbitro (distante e impegnato a controllare l’uscita dei giocatori dall’area) osserva e lascia giocare: ci sta.

Altro penalty reclamato dai nerazzurri: in area lottano Strootman e Gagliardini, non ci sono irregolarità. Sbaglia invece Tagliavento al minuto 28: Strootman colpisce in pieno Eder, manca il rigore ai nerazzurri. Corretto quello concesso nel finale alla Roma: Medel atterra Dzeko (che si era liberato in modo corretto di D’Ambrosio”

Impostazioni privacy