CdS – Fra campo e mercato: de Boer vuole trattenere Icardi. Ma il Napoli…

Sempre e solo Icardi. Il Corriere dello Sport ha riempito le proprie colonne odierne del centravanti argentino e capitano dell’Inter. In particolar modo, oltre all’accordo con il Napoli, a farla da protagonista è la voglia ed il desiderio di de Boer di trattenere a tutti i costi Icardi a Milano. E lo vuole davvero, non sembra esser solo “buon viso a cattivo gioco…”.

Il nuovo tecnico dell’Inter ha poco tempo a disposizione per valutare la rosa attuale, quello che serve per rinforzarla e gli eventuali (molto poco eventuali) esuberi. Icardi è una di quelle pedine da trattenere, su cui costruire il suo tipo di gioco offensivo. Dalle parole rilasciate a Mediaset, de Boer ha fatto però intendere che dovrà convincere Icardi a restare in nerazzurro.

allenamento-inter-prima-de-boer

Brutto segno, perché fa intendere quanto l’ambiente nerazzurro sia conscio della possibile dipartita del’ex Sampdoria. “Mauro è un giocatore molto importante per l’Inter ha specificato de Boer  – perché è quello che ha segnato più gol nelle ultime due stagioni. Non intendiamo perderlo e l’ho detto anche alla società e ad Ausilio: voglio che Icardi resti. Noi, come staff e come squadra, dobbiamo convincerlo. Icardi è nel posto giusto e qui può diventare ancora più forte. Sono sicuro che ce la faremo a tenerlo. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.

Parole che non necessitano di alcuna traduzione o rettifica; de Boer desidera avere Icardi in rosa nella prossima stagione, ma la cosa non è per niente scontata. La palla ora passa proprio al tecnico olandese e ai suoi uomini, a cui spetta l’onere di convincere nel più breve lasso di tempo l’argentino a rimanere alla Beneamata.

Impostazioni privacy