Mancini benedice Ontivero: “Ha il calcio nella testa e nelle gambe: lo vorrei in Italia”

Carlos Ontivero, giocatore del Galatasaray in prestito in MLS al Montreal Impact, è finito nel mirino del Bologna. Il giocatore, un attaccante argentino del 1994, è stato allenato in Turchia da Mancini, che si è espresso sul giocatore al Corriere di Bologna.

Inter-Mancini-Con-il-Frosinone-partita-trappola-640x424

Ecco le sue parole: “Ontivero è un ottimo giocatore, ha il calcio nella testa prima che nelle gambe e può diventare davvero un ottimo giocatore. Gli manca solo un po’ di esperienza, ma la sua crescita è stata finora frenata da un infortunio serio. Ricorda un po’ Aguero come caratteristiche, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, ha forza nelle gambe, tecnica, rapidità, è vero che per ora segna poco ma con me arrivava facilmente in zona goal. Una volte ne fece uno bellissimo, ma arbitro e guardalinee non lo convalidarono ingiustamente. Mi piacerebbe molto vederlo in Italia”.

Parole per nulla banali e cariche di entusiasmo. Chissà se, in caso di arrivo in Italia, Mancini non possa pio pensare di portarlo a Milano in caso in cui il suo ambientamento nel calcio italiano avvenga nel migliore dei modi. Le sue parole lasciavano trapelare un certo favoritismo per questo promettente calciatore sudamericano.

 

 

Impostazioni privacy