GdS – Inter, quale regista? Usato sicuro o linea verde: ecco i nomi nel mirino

La Gazzetta dello Sport, parla di mercato dell’Inter. Mancini vedrà Thohir nel fine settimana e si parlerà del regista per la prossima stagione, valutando quale strada seguire. L’Inter necessita di fosforo in mezzo al campo al posto di Medel che è fuori ruolo in quella posizione.

YAYA TOURE – Un anno fa tanta fiducia nell’affare e l’Inter sbandierava ai 4 venti il desiderio di portare l’ivoriano a Milano. Oggi la via è quella del basso profilo, ma Mancini è sempre a stretto contatto con il 42 del City. Il problema è economico: il Manchester City potrebbe anche farlo partire per poco, ma oggi Yaya guadagna 11 milioni a stagione, a 33 anni. Anche spalmando, si dovrebbe ridurre di parecchio l’ingaggio. yaya_toure

BIGLIA + BANEGA – Il laziale ha tutta la stima del tecnico dell’Inter, che dopo aver preso Banega a parametro zero, vorrebbe vestire di nerazzurro anche l’ex Anderlecht. Il problema, come sempre quando si tratta della Lazio di Lotito, sono i costi. Il presidente romano vuole almeno 20-25 milioni per il regista, cifra che l’Inter non può permettersi di spendere.L’Inter mette in campo la mediazione albiceleste del vice presidente Zanetti, ma non sarà comunque facile, considerato anche che non è sicuro che la Lazio accetti contropartite tecniche.

LINEA VERDE Per restare nei parametri del piano b, vista la mancata qualificazione in Champions, due nomi interessanti sono quelli di Viviani e Diawara. Il giovanissimo della Guinea ha mostrato qualità uniche, giocando da titolare nell’ambizioso Bologna di Saputo. Difficile proprio che l’italo-canadese lasci partire a buon prezzo un suo gioiello (non meno di 15 milioni). Viviani invece sarà un’occasione dopo la retrocessione del Verona. Ma Mancini deve valutare se il ragazzo scuola Roma è pronto per una piazza come l’Inter.

Impostazioni privacy