Nel segno di #EpicBrozo, gol da cineteca, solidità a centrocampo e piedi buoni

EpicBrozo colpisce ancora. Anche contro l’Udinese il croato ha dimostrato quanto stia crescendo sotto ogni punto di vista, facendosi trovare pronto anche a gare in corso, per dare maggiore consistenza al centrocampo e, nel caso di ieri sera, per controllare e difendere il doppio vantaggio. Il tutto condito dal suo gol del poker da cineteca.

Le ultime partite hanno messo in evidenza i piedi buoni di Brozovic, accompagnate da buone capacità di inserimento e finalizzazione. Il gol di ieri sera, insieme a quello segnato contro il Frosinone sembrano lasciar presagire maggior spazio nella formazione titolare per il croato, presagio confermato anche dalle affermazioni di Mancini a proposito del giocatore – “diventerà un centrocampista fortissimo”-. E se in Croazia sono certi che dietro i grandi pilastri come Modric e Rakitic ci sia proprio Brozo fra i migliori prospetti per il futuro qualche motivo deve pur esserci…

E oltre a essere diventato un giocatore quasi fondamentale nelle dinamiche di gioco di Mancini il fenomeno virale di #EpicBrozo ha contagiato tutti, dai tifosi a tutti i giocatori dell’Inter, tanto da diventare un modo per esultare dopo il gol e dopo le partite. Uno spogliatoio così unito e positivo non si vedeva da tempo, basti pensare a Montoya, inutilizzato per 6 mesi senza mai una polemica, che ieri è stato uno tra i migliori in campo nonostante la quasi certezza di lasciare l’Inter nel prossimo gennaio. Il benessere nel gruppo è causa e conseguenza dei grandi risultati ottenuti sul campo e quindi grandi meriti in questo vanno anche attribuiti a Mancini, condottiero di questa squadra che ormai tanto sorpresa non è.

 

Impostazioni privacy