RILEGGI LIVE Udinese-Inter 0-4 (22’Icardi, 30′ Jovetic, 83’Icardi, 85’Brozovic): Un’Inter cinica rifila 4 gol all’Udinese, si rivede Icardi, da applausi il gol di Brozovic

Un’Inter cinica ma a tratti perfetta esce dal Friuli vincendo 4-0 con l’Udinese. Risultato bugiardo per larghezza, tre dei quattro gol nerazzurri sono frutto di errori bianconeri, ma 0-4 veritiero se si guarda la classe scesa in campo negli uomini di Mancini. Difesa imperforabile e finalmente per i nerazzurri ecco Mauro Icardi, una doppietta per chiudere una settimana iniziata male per lui, nel mezzo il gol di Jovetic su errore di Domizzi. Mancini lascia l’argentino in campo togliendo il montenegrino per mettere Brozovic, lo stesso giocatore segna il gol più bello della serata con un tiro a giro e un’esultanza che riporterà nuove foto nei social network.

In attesa degli scontri di domani la classifica recita ora Inter 36, Fiorentina 32, con il passo di Mancini superiore a quello di Mourinho nell’anno del Triplete.

Dal Friuli, per il Live di SpazioInter è tutto, gentili signore e signori, buonasera!

90+3 Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro Massa fischia la fine della partita, vince l’Inter 4-0.

90+2 Discesa di Aguirre in avanti ma Handanovic ferma ancora tutto. Angolo per l’Udinese ma errore sotto porta di Thereau.

90+1 Prova la gran giocata Manaj di tacco senza successo.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

89′ Esce Mauro Icardi, dentro Rey Manaj.

88′ Animi accesi, Marquinho ammonito mentre si appresta a entrare Manaj.

85′ Gol meraviglioso del “tuttocampista” Marcelo Brozovic, il giocatore prende palla, la piazza di destro con Karnezis che nulla può fare.

85′ MARCELO BROZOVIC, 4-0 DELL’INTER

83′ Fiammata del bomber Icardi, errore di Lodi, l’argentino prende palla e supera Karnezis con una sassata, tre a zero e gara in cassaforte.

83′ MAURO ICARDI, TERZO GOL DELL’INTER

81′ Fallo di Felipe Melo su Perica, graziato il giocatore. Esce Ljajic entra Juan Jesus.

80′ Cross di Perisic ma non c’è nessuno al centro.

79′ Esce Di Natale tra gli applausi, entra Aguirre.

78′ Prova Lodi su punizione ma retroguardia dell’Inter attentissima, contropiede di Ljajic e pericolo per l’Udinese, angolo per i nerazzurri.

76′ Se Murillo è stanco per la discesa ci pensa Miranda a chiudere in fase difensiva su Perica.

75′ Prova il super gol Murillo, palla al piede scarta un paio di giocatori e scaglia la palla su Karnezis che respinge, ottima discesa del colombiano.

73′ Lodi dalla bandierina, cross ma libera Icardi, poi gioco fermo per fuorigioco di Wague.

72′ Ottima chiusura di Felipe Melo in chiusura su Widmer in angolo.

71′ Udinese più offensiva con Perica al posto di Iturra che è un centrocampista, buona la sua partita con ottimi spunti ma poca lucidità sotto porta.

70′ Esce Iturra, dentro Perica.

69′ Iturra prova a innescare Thereau, su cross di Widmer lo stesso Iturra prende palla su respinta di Handanovic, palla fuori da posizione ghiottissima.

66′ La fase offensiva dell’Udinese sbatte sulla difesa nerazzurra, Montoya devia in angolo, ma dal cross c’è fallo in attacco e si riparte da Handanovic.

65′ Icardi di tacco per Telles, azione che si prolunga verso Montoya, Ljajic, poi tentativo di Brozovic, ma Guarin resta a terra per fallo su Domizzi. Ammonito il friulano.

63′ Grandi spazi per la manovra nerazzurra, Perisic è chiuso al tiro.

62′ Contropiede di Ljajic, palla sul destro ma respinta dalla difesa dell’Udinese che non fa tirare l’ex romanista.

60′ Esce Jovetic, entra Brozovic.

59′ Cross di Iturra ma Murillo chiude bene, in contropiede poi l’Inter non riesce a far ragionare i suoi terminali offensivi.

57′ Frazione di gioco dove l’Inter attende l’Udinese, bianconeri che però non riescono a scardinare il reparto difensivo nerazzurro.

56′ Cambio, entra Marquinho, esce Bruno Fernandes.

55′ Azione ragionata dell’Udinese ma reparto difensivo dell’Inter che fa buona guardia, prova il tiro finale Edenilson ma nessun pericolo per Handanovic.

53′ Di Natale prova il colpo di testa in tuffo ma niente da fare.

51′ Domizzi manda in angolo su tacco di Icardi ma il giocatore dell’Udinese seppur da solo preferisce mandare in corner. Sullo svolgimento dello stesso buona finta di Ljajic, palla al centro ma nessuno arriva al tiro.

50′ Sbaglia Miranda su Bruno Fernandes ma Thereau non riesce ad essere lanciato degnamente. Sul capovolgimento di fronte attacca Montoya, steso dallo stesso Fernandes e ammonizione per il giocatore dell’Udinese.

49′ Cross di Bruno Fernandes direttamente su Handanovic, contropiede Inter con Guarin ma difesa dell’Udinese che ferma. Padroni di casa in rete successivamente con Thereau ma gol annullato per fuorigioco.

48′ Perisic in avanti, cerca Ljajic ma niente da fare, poi Icardi in pressing e Udinese che si salva con qualche spavento.

47′ Prova la discesa Edenilson ma esce bene la difesa nerazzurra.

46′ Si ricomincia, nessun cambio nell’intervallo.

Inter cinica e bella nel primo tempo, cinica perché i due gol sono frutto di altrettanti errori di Domizzi, il primo con Icardi che lo salta agevolmente, il secondo con Jovetic che fa la stessa cosa, per un doppio vantaggio interista che suona bugiardo per una buona prova dell’Udinese nei primi 45 minuti di gara. La bellezza dei nerazzurra è dalla trequarti in avanti, Ljajic, Perisic, Jovetic si cercano sempre, tentando più volte di innescare Icardi che oltre al gol fa poco, ma per un attaccante segnare è tutto.

Nell’Udinese buona la prova di Thereau, per Di Natale troppa voglia di segnare ma poca lucidità nel lasciar il pallone ai compagni, partita in ogni caso gradevolissima al Friuli.

45′ Senza recupero, l’arbitro Massa fischia la fine del primo tempo.

44′ Sbaglia Felipe Melo che non controlla la palla, recupera Iturra ma al momento del passaggio ancora recupero del brasiliano numero 83.

43′ Sbaglia Bruno Fernandes, il suo passaggio per Di Natale va direttamente su Handanovic.

42′ Piris spazza via un azione rocambolesca dell’Inter con Ljajic che non trova il tempo per la conclusione e la palla che rimbalza più volte in area.

41′ Di Natale a colpo sicuro ma ancora Handanovic para, il gioco però è fermo per fallo in attacco di Thereau su Murillo.

40′ Gran destro di Guarin ma palla altissima.

38′ Grande discesa di Montoya che s’inserisce in avanti, palla al centro ma difesa friulana che si salva.

37′ Di Natale in funzione assist-man ma Ljajic devia in angolo prima che la palla arrivi all’Udinese, dalla bandierina i padroni di casa non riescono a impensierire Handanovic.

36′ Scontro Perisic-Widmer col giocatore dell’Udinese dolorante.

34′ Occasione per Thereau ma sul suo tiro Handanovic devia in angolo. L’ex giocatore del Chievo è il migliore per i padroni di casa. Dal corner prova Widmer ma la palla arriva tra le braccia di Handanovic.

32′ Inter che dimostra il suo essere cinica proprio con i suoi tanto decantati attaccanti, due errori di Domizzi e due gol nerazzurri, errori gravissimi per Maurizio Domizzi al rientro oggi per le squalifiche di Danilo e Felipe.

30′ Incredibile errore di Domizzi in copertura, sfugge via Jovetic, tocco sotto e Karnezis battuto, 2-0.

30′ STEVAN JOVETIC, RADDOPPIO DELL’INTER

29′ Sempre Udinese in avanti, Murillo blocca l’avanzata bianconera.

28′ Prova ancora Di Natale su assist di Thereau, Handanovic attento devia in angolo. Dalla bandierina spreca tutto l’Udinese. Nell’occasione Di Natale ruba il tempo a Fernandes liberissimo.

27′ Jovetic non tiene un pallone al limite dell’area dopo un fraseggio nerazzurro tutto di prima.

25′ Il gol dell’Inter arriva in un buon momento dell’Udinese, ritmi alti, Felipe Melo soffre la velocità dei padroni di casa, Di Natale ispirato ma Handanovic lo blocca.

22′ Il gol del bomber nerazzurro, retropassaggio di Fernandes, anticipo di Icardi su Domizzi, tiro e palla che supera Karnezis sulla destra del portiere, inutile il tentativo di parata col piede.

22′ MAURO ICARDI, VANTAGGIO INTER.

21′ Ammonito Ljajic per fallo di mano al limite dell’area su numero di Di Natale. Dalla punizione prova Di Natale e palla fuori di pochissimo.

20′ Dopo venti minuti un’occasione per parte tra Udinese e Inter, gara vivace.

19′ Riprova Thereau, conclusione deviata dalla difesa nerazzurra in angolo.

17′ Non aggancia Montoya su bell’assist di Felipe Melo, i nerazzurri chiedono la deviazione di Edenilson.

15′ Punizione mal riuscita per l’Udinese con scambio Lodi-Fernandes che non va a buon fine.

14′ Punizione per l’Udinese per fallo di Telles su Widmer. Ammonito il giocatore nerazzurro.

13′ Gran sinistro di Perisic ma palla lontanissima da Karnezis.

12′ Prova l’Inter l’attacco ma l’Udinese è attenta, Edenilson trova il lancio lungo per Di Natale, stop perfetto e tiro fermato in angolo dalla difesa nerazzurra. Dalla bandierina palla che termina su Thereau, gran tiro e risposta perfetta di Handanovic.

10′ Guarin prova a innescare Icardi ma la difesa dell’Udinese fa buona guardia.

8′ Ammonito Perisic per l’Inter.

7′ Miracolo di Karnezis, ottima parata su un tiro a colpo sicuro di Jovetic, Perisic scappa via sul filo del fuorigioco, assist al centro e grande parata dell’estremo difensore dell’Udinese.

6′ Tiro di Bruno Fernandes ma palla che debolmente esce a lato senza creare pericoli per Handanovic.

5′ Primo fallo della gara con un intervento di Felipe Melo su Thereau.

4′ Primi segnali d’intesa Jovetic-Ljajic, il numero dieci recupera palla su Iturra ma l’ex romanista è fermato al cross.

3′ Prova il tiro Guarin, quando attacca l’Inter sono sei gli uomini in fase offensiva, ma ancora nessun grosso pericolo per la difesa friulana.

2′ Svirgola Murillo su pressing dell’Udinese, padroni di casa che pressano alti ed in maniera aggressiva.

1′ Fallo di mano di Iturra, punizione per l’Inter vicino alla linea di centrocampo.

Fischio d’inizio del sig. Massa, da SpazioInter buon live a tutti.

Fuga per la gloria o semplice fuga, l’Inter cerca contro l’Udinese una vittoria per dare un ulteriore vantaggio alla sua classifica, anche in vista delle partite di domani che vedranno di fronte Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina. Negli ultimi due confronti al Friuli altrettante vittorie nerazzurre, uno 0-3 nel 2013/14 e l’unica perla in Italia di Lukas Podolski nell’1-2 dell’anno scorso.

33 punti dell’Inter, 14 in trasferta con 4 vittorie 2 pareggi e la sconfitta col Napoli, ma solo 8 reti fatte e 5 subite, mentre Udinese a quota 8 punti in casa su 18 totali con 2 vittorie in 7 partite casalinghe.

Di Natale è a quota 208 gol, a sbarrargli la strada oggi ci sarà il grande ex della partita, Samir Handanovic, 182 partite con l’Udinese, squadra friulana che in 84 precedenti ha vinto 20 volte con l’Inter, perso 39 volte e pareggiato 25 incontri.

Non saranno della partita Danilo e Felipe per l’Udinese e D’Ambrosio per l’Inter, tutti squalificati, ma nerazzurri a trazione anteriore con esordio di Montoya e Ljajic, Perisic e Jovetic dietro Mauro Icardi, che probabilmente da oggi ricomincia la sfida al gol mancante.

Ecco le formazioni ufficiali scelte dai tecnici Stefano Colantuono eRoberto Mancini per la sfida tra Udinese e Inter in programma allo stadio “Fiurli” con calcio d’inizio alle ore 20.45.

UDINESE: 31 Karnezis; 2 Wague, 11 Domizzi, 89 Piris; 27 Widmer, 16 Iturra, 20 Lodi, 8 Fernandes, 21 Edenilson; 77 Thereau, 10 Di Natale.
A disposizione: 97 Meret, 13 Insua, 18 Perica, 19 Guilherme, 23 Marquinho, 26 Pasquale, 32 Camigliano, 33 Kone, 42 Coppolaro, 53 Adnan, 74 Aguirre, 95 Evangelista.
Allenatore: Stefano Colantuono

INTER: 1 Handanovic; 14 Montoya, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 13 Guarin, 83 Melo; 22 Ljajic, 10 Jovetic, 44 Perisic; 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 5 Jesus, 6 Dodò, 7 Kondogbia, 8 Palacio, 11 Biabiany, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 55 Nagatomo, 77 Brozovic, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

Arbitro: Massa
Assistenti: Dobosz, Pegorin
IV uomo: Paganessi
Assistenti addizionali: Tagliavento, Maresca

Impostazioni privacy