TS – Kovacic out, Allan in? Per la mediana è bagarre ma per tanti nomi la strada è in salita

L’edizione odierna di TuttoSport analizza la situazione attuale del mercato dell’Inter. Tanti, troppi no ricevuti dal club nerazzurro che, nel giro di un mesetto, ha visto sfumare tantissimi nomi: Toulalan, Tourè, Dybala ma anche Kondogbia a quanto pare, visto che il Milan sembra ora favorito sul francese. La probabile mancanza delle coppe europee e il restrittivo FFP sta rallentando il mercato in entrata della società milanese che solo in caso di cessioni potrà dare impulso ai propri colpi.

A questo punto, l’indiziato numero uno a partire sembra Mateo Kovacic: il Liverpool è forte su di lui e l’Inter attende che l’offerta dei Reds si avvicini ai 30 milioni richiesti per il talentino croato. Altri giocatori che godono di un certo mercato sono Guarin ed Hernanes ma al momento non sono pervenute offerte, di conseguenza appare probabile la partenza dell’ex Dinamo Zagabria. Il sostituto di Kovacic dovrebbe essere Duda del Legia Varsavia, già in accordo con l’Inter e che per giocare in Italia ha rifiutato 3 offerte dalla Premier League.

Altro nome caldissimo per il centrocampo dell’Inter che verrà è quello di Allan: il brasiliano dell’Udinese è molto apprezzato anche dal Napoli ma a tal proposito sono importanti le recenti dichiarazioni del ds dei friulani Giaretta che ha dichiarato che l’ex Vasco Da Gama preferirebbe la destinazione nerazzurra a quella partenopea. La valutazione è comunque alta perchè si tratta di 15 milioni di euro ma l’Inter cercherà di ottenere uno sconto magari proponendo alcuni giocatori in esubero che potrebbero interessare ai bianconeri.

Impostazioni privacy