Gds – Ora Thohir incontra Pisapia per lo stadio

La settimana milanese di Thohir prosegue tra i più svariati impegni. Dopo aver incontrato, nella giornata di ieri, Roberto Mancini e Massimo Moratti, con il quale lo unisce una buona sinergia sotto diversi punti di vista, a dispetto delle voci circolate una settimane fa, oggi è fissato un appuntamento con il sindaco Giuliano Pisapia e con Barbara Berlusconi per quanto concerne la questione stadio.

Il magnate indonesiano passerà la mattina a San Siro per incontrare i vari addetti dell’impianto, prima di trasferirsi a Palazzo Marino, sede dell’incontro al quale parteciperanno anche Fassone e Bolingbroke per la società nerazzurra. Nell’occasione, Barbara Berlusconi, che ha già parlato con Thohir in occasione del derby, ribadirà la volontà del Milan di costruire un suo stadio di proprietà in area ancora da stabilire. Si discuterà perciò delle modalità di uscita del Milan dalla convenzione firmata con l’Inter relativa alla gestione del Meazza e delle possibilità del club nerazzurro di ottenere la concessione di quest’ultimo impianto. Thohir vuole infatti ammodernare la struttura ma, per avere la gestione dell’area per i prossimi 99 anni, il Comune vuole la promessa di un investimento minimo di 80 milioni.

La situazione non è semplice, ma le premesse per una buona collaborazione fra tutte le parti in causa sembrano esserci tutte. Finalmente Milan e Inter torneranno ad avere una casa separata?

Impostazioni privacy