Ecco chi è Felipe, il possibile nuovo acquisto dell’Inter

Mancini aveva detto che tra gli svincolati non c’era nessuno che potesse arricchire la rosa, quindi il mercato nerazzurro fino a pochi giorni fa sembrava chiuso.
Oggi la storia è diversa.
L’insicurezza difensiva dimostrata durante le partite e soprattutto il numero esiguo dei disponibili per il tecnico hanno portato la società a guardarsi intorno.
Il profilo che Ausilio ed il tecnico hanno scelto sembra essere quello di Felipe Dal Bello.
Il difensore è atteso ad Appiano per fare le visite mediche ed essere valutato dallo staff nerazzurro.
All’anagrafe è Felipe Dias da Silva Dalbelo, un calciatore brasiliano che ha iniziato la sua esperienza calcistica nel calcetto a 5.
I primi a notarlo ed a portarlo nel calcio che conta furono gli osservatori dell’Udinese.
Lo fecero entrare nelle giovanili della squadra friulana ed esordire in serie A il 6 aprile 2003 in Chievo Verona-Udinese.
Con la maglia dell’Udinese debutta anche in Champions League e segna un gol al Barcellona.
Dopo l’intervento chirurgico del 2006 non si riprende del tutto anche se continua ad avere un buon rendimento e nel 2010 passa alla Fiorentina.
L’anno successivo viene ceduto in prestito al Cesena poi ritorna ai gigliati per poi essere nuovamente ceduto al Siena ed infine nel 2013 al Parma.
Oggi, dopo essersi svincolato dalla società emiliana per i noti problemi economici, ha la possibilità, a 31 anni, di rimettersi in gioco in un nuovo progetto.
Mancini lo aspetta e lo valuterà durante questa settimana.

Impostazioni privacy