Situazione Lukaku, può essere cancellata la doppia ammonizione? La spiegazione

L’MVP dell’Inter ieri sera contro la Juve nella semifinale di andata di Coppa Italia è stato Romelu Lukaku, che con il suo rigore al95esimo ha portato sui binari giusti un match che al ritorno a San Siro sarebbe stato sicuramente più complicato, nonostante il vantaggio di giocare in casa.

La squadra di Simone Inzaghi dovrà fare a meno dell’attaccante belga, a causa della doppia ammonizione rimediata ieri dopo l’esultanza polemica rivolta ai tifosi juventini e ai loro insulti razzisti. Può l’Inter fare ricorso e sperare di ottenere una revoca della squalifica per Lukaku?

Una revoca della squalifica resta complicata

Lukaku
Juve Inter Lukaku squalifica

Un caso analogo a quello di Lukaku ha riguardato un altro attaccante in Serie A: parliamo di Lookman dell’Atalanta, il quale era stato squalificato per doppia ammonizione sempre per una vicenda legati a episodi razziali e a cui non è stata revocata la squalifica.

Per Sport Mediaset dovrà essere l’arbitro Massa a prendere una decisione sulla questione Lukaku, ma per la testata online la possibilità di fare ricorso per la società nerazzurra sembra essere davvero remota. Vedremo quale sarà la decisione dell’arbitro e se Simone Inzaghi potrà contare per il ritorno del 26 aprile sul suo numero 90.

Impostazioni privacy