San Siro, la spinta dei tifosi aiuta le casse dell’Inter: il dato

Una delle vicende che tiene banco in casa Inter dal punto di vista extracalcistico è legata al fattore stadio, con la società guidata da Zhang che vorrebbe costruire un impianto di proprietà in grado di garantire ai nerazzurri tutti gli introiti legati agli incassi e le attività collaterali come ristoranti, merch ecc.

I tifosi interisti sono da sempre tra i più calorosi del nostro campionato e i numeri riportati dal Corriere dello Sport lo dimostrano: solo in campionato, la capienza media del Meazza è di 72.381 spettatori. Numeri incredibili se si fa il confronto con le altre squadre di Serie A.

L’Inter potrebbe guadagnare 60 milioni dallo stadio

Inter ricavi San Siro

Con oltre un milione di tifosi allo stadio, l’Inter può permettere di far respirare le proprie casse grazie all’apporto dei suoi tifosi, i quali sono sempre presenti sia in momenti positivi che negativi della stagione.

Lo scorso anno i ricavi hanno toccato i 41,7 milioni. Una cifra condizionata anche dal Covid e dalla presenza limitata di persone sugli spalti. I dati ufficiali riportano 44.999 paganti e il totale degli spettatori 854.983. Una cifra ampiamente superata in questa stagione.

Il 30 giugno ci sarà la chiusura dell’esercizio ed è facile pensare che gli incassi di San Siro possano toccare i 60 milioni di euro, dal momento che va aggiunto al calcolo un quarto di finale di Champions League e, forse, una semifinale.

Impostazioni privacy