Futuro Inzaghi, spunta un’ipotesi dalla Premier League per il sostituto

Se la stagione dell’Inter vive di alti e bassi, il “merito” è di Simone Inzaghi, capace di grandi imprese quando si parla di Coppe (basta osservare i successi in Coppa Italia, Supercoppa e Champions) e allo stesso tempo di cali di ritmo incredibili quando si parla di campionato.

La squadra nerazzurra alterna periodi di successi consecutivi a blackout, come i match contro Empoli e Roma, i quali hanno condizionato il corso del campionato interista. La dirigenza ha confermato piena fiducia all’allenatore, pur attuando spesso la soluzione dei summit per confrontarsi con Inzaghi in caso di prestazioni particolarmente negative come nel caso della trasferta di Bologna.

De Zerbi e Klopp nomi nuovi per la panchina dell’Inter. Ma a una condizione

Inter De Zerbi Klopp panchina

Secondo il quotidiano La Stampa, la dirigenza nerazzurra si starebbe guardando intorno in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions da parte di Inzaghi, il cui esonero sarebbe assicurato.

La permanenza dell’allenatore non sarebbe scontata nemmeno con un quarto posto. Tra i nomi in pole per sostituire Inzaghi ci sono Thiago Motta, colui che ha riportato i nerazzurri con i piedi per terra in campionato e che rappresenterebbe la pista più facile da perseguire dal punto di vista economico.

Altre due suggestioni sono invece rappresentate da Jurgen Klopp e da Roberto De Zerbi, con i due allenatori che potrebbero sedersi sulla panchina dell’Inter solamente in caso di inserimento di un nuovo fondo finanziario nell’universo Inter. A tal proposito sono insistenti le voci di un fondo americano che potrebbe entrare in società a partire da giugno. Vedremo se questa voce si confermerà, portando forse a un cambio panchina che farebbe rumore in casa nerazzurra.

Impostazioni privacy