Attenta Inter, pericolo Skriniar bis: il rinnovo non arriva

In casa Inter si vuole evitare un caso Skriniar bis e per questo motivo Marotta e Ausilio stanno facendo di tutto per rinnovare il contratto di Alessandro Bastoni, considerato un punto fermo di questa squadra alla pari di Lautaro e Barella.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i due dirigenti proveranno a trovare una quadra con il giocatore e il suo agente, Tullio Tinti, fino a maggio. In caso di mancato accordo, la società si guarderà intorno e inizierà a valutare le offerte che arriveranno, dal momento che il difensore ha diversi estimatori.

Distanza importante tra l’Inter e Bastoni

Inter Bastoni rinnovo

Il rinnovo di Bastoni ha iniziato a essere impostato lo scorso dicembre, con la società nerazzurra che voleva evitare l’adeguamento contrattuale automatico, facendolo partire dalla stagione 2023/2024.

Attualmente il giocatore percepisce 2,8 milioni di euro dall’Inter, che con i bonus diventano 3,5. Bastoni vorrebbe arrivare a guadagnare il doppio dello stipendio netto da lui guadagnato, ovvero 5,5 milioni.

Cifre che la società nerazzurra non ha proposto a altri pilastri dello spogliatoio interista come Lautaro, Brozovic o Skriniar lo scorso anno. La cifra pensata da Marotta e Ausilio erano 4 milioni di base fissa. Una distanza netta su cui entrambe le parti dovranno lavorare.

Nel frattempo in Premier la situazione Bastoni viene seguita con attenzione da Manchester City e Chelsea, club che già lo scorso anno avevano mostrato interesse per il difensore italiano. Vedremo nei prossimi mesi se l’Inter riuscirà a trovare la quadra per il rinnovo di Bastoni.

Impostazioni privacy