Mercato Inter in fase di stallo: senza le cessioni di Guarin e Ranocchia…

Dopo la violenta burrasca abbattutasi in questi giorni per il mancato scambio Vucinic-Guarin, il mercato dell’Inter torna allo status di sempre: calma piatta. Con le uscite bloccate, sono ferme anche le entrate e di rinforzi non sembra esserci l’ombra. A piĆ¹ riprese rimbalzano voci, dialoghi aperti, possibili trattative ma, di concreto, per ora, non c’ĆØ nulla o quasi.

La situazione di Guarin ĆØ tutta in divenire. Il colombiano ĆØ visibilmente seccato per il comportamento dell’Inter e,Ā da qui alla fine del mercato, la situazione andrĆ  risolta per evitare di convivere sei mesi con un giocatore “separato in casa”. Anche la cessione di Ranocchia al Borussia Dortmund ĆØ in fase di stallo. La forbice tra domanda ed offerta non accenna a ridursi e, se la posta in gioco non si alzerĆ  sensibilmente, il giocatore umbro resterĆ  ad Appiano.

Senza fondi sarĆ  difficile dare l’assalto a giocatori utili per rinforzare la rosa a disposizione di Mazzarri. Gli obiettivi, ad oggi, sono sempre gli stessi: una punta che sostituisca Belfodil, un centrocampista che prenda il posto del partente Guarin e un esterno che rimpiazzi Pereira, in cerca di gloria con la maglia del San Paolo.Ā Per l’attacco,Ā resta viva l’ipotesi Vucinic. Al di lĆ  di quanto accaduto, il giocatore montenegrino apprezza la meta nerazzurra e l’Inter potrebbe far leva sulla volontĆ  del giocatore per riaprire clamorosamente la trattativa e strappare un prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione. Attenzione, perĆ², all’Arsenal e, in posizione piĆ¹ defilata, al Monaco di Ranieri rimasto privo di Falcao.

Sulla fascia, l’obiettivo ĆØ conosciuto da tempo, ma Urbano Cairo continua a bloccare la trattativa.Ā D’Ambrosio ha scelto di vestire la maglia della Beneamata e, se non lo farĆ  entro il 31 gennaio, potrebbe sempre liberarsi a parametro zero nel mercato estivo. La dirigenza granata, perĆ², continua a chiedere la comproprietĆ  di Botta, nonostante il netto rifiuto della societĆ  di Corso Vittorio Emanuele di inserire l’argentino come contropartita.

Per il centrocampo, infine, il desiderio si chiama Hernanes. Senza l’uscita di Guarin e Ranocchia, sarĆ  impossibile arrivare al biancoceleste, perchĆØ Lotito non sembra per nulla intenzionato a lasciar partire il suo talento a prezzo di saldo. L’Inter, intanto, continua ad osservare impotente il corso degli eventi, attendendo con trepidazione l’arrivo di una svolta decisiva e, soprattutto, il ritorno di Thohir dall’Indonesia.

Impostazioni privacy