Nei prossimi mesi l’asse di mercato tra Inter e Lazio rischia di diventare bollente. Negli ultimi giorni si è ampiamente parlato dell’interesse dei nerazzurri per Mario Gila, considerato dalla dirigenza come il profilo perfetto per raccogliere l’eredita di Acerbi e De Vrij al centro della difesa. A quanto pare, però, anche i biancocelesti, o più precisamente Maurizio Sarri, avrebbero messo nel mirino ben due giocatori della Beneamata: si tratta di Piotr Zielinski e Davide Frattesi.
Inter, Sarri ha messo nel mirino Zielinski e Frattesi: costi troppo elevati
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, da un recente incontro di mercato tra Lotito e Sarri è emerso che il tecnico biancoceleste vorrebbe portare nella Capitale almeno uno tra Zielinski e Frattesi. La Lazio ha, infatti, bisogno di rafforzare il suo centrocampo e tra i preferiti di Sarri ci sarebbero i due nerazzurri, entrambi – soprattutto Frattesi – non centralissimi nell’Inter.
A causa, però, della situazione economica decisamente non semplice della Lazio, i costi degli eventuali affari sono ritenuti troppo alti. Motivo per cui, al momento, le due piste si sono raffreddate, con i capitolini che starebbero continuando a guardarsi intorno per trovare il profilo giusto per il loro centrocampo, a costi moderati.

Frattesi, anche con Chivu la situazione non cambia: è tra gli ultimi nelle gerarchie
Se con Chivu in panchina Zielinski sembra essersi ritrovato e di poter essere un jolly importante per la Beneamata, per quanto riguarda Frattesi la musica non è cambiata, anzi. Il nuovo tecnico nerazzurro non considera l’ex Sassuolo centrale nel suo progetto e la sensazione è che il numero 16 possa trovare ancor meno spazio di quello che trovava con Inzaghi.
Molto indicativo è anche il ballottaggio a centrocampo in vista del derby, con Sucic e Zielinski che si giocano una maglia da titolare e con Frattesi che è invece destinato a partire ancora una volta dalla panchina.