Manchester City-Inter, Inzaghi ci crede: “Possiamo riuscirci”, poi ripensa al derby

Messe in bacheca Supercoppa e Coppa Italia e raggiunta la qualificazione in Champions League, ora l’Inter ha la testa solo sulla finale della massima competizione europea in data 10 giugno. I pronostici sono tutti a favore del Manchester City, ma i nerazzurri non hanno intenzione di partire già sconfitti.

A suonare la carica anche mister Simone Inzaghi, che ha parlato dell’attesissima sfida di Istanbul, ma anche dell’Euroderby stravinto dai suoi ai danni del Milan.

Inzaghi: “Finale guadagnata con pieno merito”

Lautaro Martinez 

Durante un’intervista ai microfoni dell’UEFA Champions League Magazine, il tecnico piacentino ha ripercorso il percorso della Beneamata:

INTER-MILAN – Sapevamo che sarebbe stata una semifinale diversa rispetto ai quarti e agli ottavi, era un derby e quindi ci sarebbe stato tanto dietro. Abbiamo avuto un approccio straordinario, all’andata abbiamo fatto due gol e potevamo farne ora qualcuno in più. Abbiamo passato il turno con merito, grazie ai ragazzi che hanno avuto la determinazione e la voglia di portare a casa questa finale immensa.

FINALE – È una finale conquistata con pieno merito. È un motivo di grande orgoglio, è tanto tempo che un’italiana non giocava una finale di Champions. Non partiremo sicuramente con i favori del pronostico, ma il calcio è bello per questi. Incontriamo una delle squadre più forti del mondo, con un allenatore che conosciamo tutti. Tutti insieme abbiamo dimostrato che si può raggiungere tutto, ora dobbiamo coronare tutto quello che abbiamo fatto fin qui con questa finale che sarà molto emozionante da vivere

Impostazioni privacy