Arrivano importanti novità in casa nerazzurra in vista del match di campionato contro il Sassuolo, Inzaghi cambia tutto.
Tutto pronto per il calcio d’inizio di Sassuolo Inter, 35esima gara del campionato interista. I neo campioni d’Italia affronteranno l’unica squadra che gli è riuscita a strappare la vittoria fino ad ora, in casa nerazzurra c’è tanta voglia di vendicare la sconfitta inaspettata di San Siro. I neroverdi conoscono molto bene le qualità del Biscione, la squadra di Ballardini è alla disperata ricerca di punti e per gli uomini di Inzaghi non sarà facile ottenere il bottino pieno. D’altra parte, l’estrema qualità dell’Inter lascia dormire sonni tranquilli a tutti, i nerazzurri hanno dimostrato di essere meritatamente in vetta.
Al Mapei Stadium ci sarà un’importante rappresentanza di tifosi interisti, l’Inter attira come sempre i suoi sostenitori che macinano chilometri per sostenere i propri beniamini. L’apporto del pubblico meneghino sarà fondamentale, la tifoseria campione d’Italia è pronta a trasformarsi nel dodicesimo uomo in campo – come accaduto quasi sempre. Intanto, a pochi minuti dal calcio d’inizio sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre. Chiara la scelta di Simone Inzaghi che, giustamente, si è lasciato andare a un importante turnover: spazio ai giocatori meno impiegati.
Formazioni Sassuolo Inter, Inzaghi lancia Sanchez
Il conto alla rovescia è giunto agli sgoccioli, tra pochi minuti sarà il momento di Sassuolo Inter. I nerazzurri andranno alla ricerca dell’ottava vittoria esterna consecutiva in Serie A, il cammino percorso fin qui dagli uomini di Inzaghi è stato straordinario. Nonostante il precoce raggiungimento del ventesimo Scudetto, la formazione meneghina ha tanta voglia di trovare il successo. Intanto, a pochi minuti di distanza dal calcio d’inizio, sono state pubblicate le formazioni ufficiali dell’incontro: turnover importante per la Beneamata, di seguito riportate le scelte del tecnico piacentino che lancia in campo Alexis Sanchez.
Sassuolo (3-5-1-1): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Lipani, Matheus Henrique, Thorstvedt, Doig; Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Obiang, Ceide, Viti, Volpato, Boloca.
Inter (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Sensi, Cuadrado, Arnautovic, Thuram, Klaassen, Calhanoglu, Dimarco, Buchanan, Bisseck, Darmian, Barella.