Derby di Champions: Inzaghi sfida Pioli e prepara la mossa

Fra due giorni inizierà una giornata indimenticabile per entrambe le sponde di Milano, resta solo qualche dubbio di formazione ai due allenatori in vista del cruciale Euroderby.

Inzaghi sembra voler riproporre un attacco già visto contro i ragazzi di Pioli. I nerazzurri hanno ritrovato la forma sia in fase offensiva che difensiva, collezionando quattro successi di fila nelle ultime prestazioni, e Inzaghi ha già sciolto le sue indecisioni in merito all’attacco titolare di Champions.

La mossa d’attacco che richiama i vecchi successi

Lukaku e Correa per il campionato, DzekoLautaro per le coppe; questa sembra ormai la via scelta da Simone Inzaghi per le sue coppie d’attacco, e che quindi in vista dell’Euroderby affiderà il suo reparto offensivo alla coppia più presente in questa stagione.

Dzeko in campo durante Cremonese-Inter

Non è da sottovalutare però l’apporto che Lukaku e Correa potranno dare dalla panchina, fattore molto importante e discriminante delle ultime gare dei nerazzurri. Ora però è il momento di darsi alla tattica ma anche al romanticismo, e chissà se sarà proprio la coppia titolare del successo di gennaio in Supercoppa a portare in finale di Champions i ragazzi di Simone Inzaghi.

 

Impostazioni privacy