Champions League, Schmidt sfida l’Inter: “Siamo al livello di Real e Barcellona”

La stagione dei nerazzurri fin qui si è contraddistinta per i molti, forse troppi, alti e bassi tra partite straordinarie condite da qualche debacle inspiegabile da parte degli uomini di Simone Inzaghi.

In Champions League l’Inter ha staccato il pass per i quarti di finale dopo aver battuto nel doppio confronto il Porto di Sergio Coincecao e il prossimo 11 aprile affronterà i portoghesi del Benfica.

Benfica Inter Champions League
Benfica Inter Champions League

Le parole del tecnico tedesco

La squadra capolista nel campionato portoghese, dopo aver eliminato la Juventus nella fase a gironi e letteralmente surclassato i belgi del Club Brugge agli ottavi di finale con il risultato totale di 7-1, non sarà di certo un avversario semplice per Inzaghi.

Servirà il massimo della concentrazione per affrontare una squadra che nel corso della stagione ha dimostrato tutta la sua forza ma soprattutto tutta la programmazione che c’è dietro questa società che da anni tiene in piedi un progetto sostenibile davvero invidiabile.

Conscio dei propri mezzi il tecnico tedesco Roger Schmidt ha rilasciato un’intervista a Der Spiegel in cui lancia un vero e proprio guanto di sfida alla formazione nerazzurra. Di seguito le sue parole:

Il Benfica è al livello di Real Madrid e Barcellona. Siamo uno dei massimi esponenti del calcio, in termini di dimensioni e di storia. Nessuno ha comprato questo club per 4 miliardi di euro e ha iniettato soldi nelle nostre casse all’improvviso. Questo è un club dove la gente risparmia ogni mese per poter andare allo stadio. È un club che deve vendere giocatori ogni anno ed è un club che comprende 20 sport diversi, tutti seguiti con passione”.

L’Inter è dunque avvisata, si prospetta un quarto di finale scoppiettante all’insegna dello spettacolo e dalle forti emozioni.

Impostazioni privacy