Mulattieri show con il Frosinone, l’Inter sorride: diverse opzioni per la prossima stagione

Tra i tanti giocatori provenienti dalle giovanili dell’Inter e dal talento cristallino rientra di diritto Samuele Mulattieri. Classe 2000, dal potenziale notevole e dal futuro roseo, si spera.

Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, il 17 luglio del 2018 viene acquistato dai nerazzurri, ma il primo anno con la primavera allenata da Armando Madonna non è dei migliori. L’anno dopo, però, Mulattieri diventa invece il protagonista assoluto della categoria in una stagione che viene interrotta dal Covid.

Capocannoniere del campionato con 15 gol, spera di debuttare con la prima squadra nerazzurra, ma non succede. A quel punti, accetta di andare in Olanda, in Serie B, nel Volendam, facendo molto bene.

Dopodiché, un anno al Crotone e quest’anno il super campionato con il Frosinone, che lo ha consacrato.

Adesso l’Inter si gode il suo gioiello e potrà decidere con tutta calma il suo futuro, volontà del giocatore permettendo.

Mulattieri incontenibile, l’Inter ha un fenomeno in casa

Mulattieri, Inter, Frosinone

Cosa ne sarà di Mulattieri l’anno prossimo? Quale sarà la decisione dell’Inter? E quella del giocatore?

Domande che sorgono spontanee, vedendo quanto di buono sta facendo l’attaccante classe 2000 in Serie B, campionato tutt’altro che facile, con il Frosinone.

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, ponendo tre ipotesi. La prima riguarda la possibilità di un rinnovo del prestito ad un Frosinone promosso in Serie A; la seconda, che appare più difficile, è il rientro nella rosa della prima squadra nerazzurra; la terza è la cessione a titolo definitivo ma solo in caso di super offerta.

In caso di Serie A con il Frosinone, “verrebbe ancora seguito da vicino e proseguirebbe nella crescita che potrebbe poi riportarlo a Milano o comunque aumentarne la valutazione di mercato per un’eventuale cessione“, scrive la rosea.

A proposito, invece, di una possibile offerta, “già a gennaio ci sono stati dei sondaggi da parte di squadre di Serie A e non sono da escludere offerte per acquisti a titolo definitivo, ma l’impressione è che sia ancora presto“, conclude il quotidiano milanese.

Impostazioni privacy