Inter, senza Champions salutano due top player: la rivelazione

La sconfitta di oggi in trasferta a Bologna rischia di cambiare i piani in casa Inter. Sicuramente la squadra allenata da Simone Inzaghi non può lottare per lo scudetto, con un Napoli che sta lasciando alle avversarie solamente le briciole.

Sfumato l’obiettivo tricolore, adesso è fondamentale finire la stagione con un piazzamento tra i primi quattro posti, che vorrebbe dire Champion League. La Coppa dalle grandi orecchie significa per la società nerazzurra non solo grandi entrate economiche, ma anche appeal per mantenere i pezzi pregiati della rosa.

La lotta per la Champions è serrata, con Milan e Roma che restano attaccate all’Inter e con Lazio e Atalanta leggermente più arretrate ma pronte a approfittare di un passo falso delle altre pretendenti. Cosa succederebbe in casa Inter senza la partecipazione alla prossima Champions?

Barella e Lautaro possono salutare a fine stagione

La Gazzetta dello Sport afferma che in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, per l’Inter si preannuncerebbe un’ estate ancora più calda, con Marotta attualmente impegnato sui rinnovi di Calhanoglu e Bastoni.

Senza la Champions, il difensore verrebbe messo sul mercato per far rifiatare le già sofferenti casse nerazzurre. A rischio cessione anche due big come Lautaro e Barella, i quali potrebbero essere attratti da progetti più competitivi e vincenti. I due non hanno manifestato problemi al momento ma si faranno i conti alla fine della stagione.

Capitolo a parte riguarda invece Lukaku: il giocatore percepisce 11 milioni lordi più bonus, con il Chelsea che deve ricevere 7,6 milioni per il prestito del cartellino dell’attaccante belga. Queste cifre diventerebbero proibitive senza la Coppa dalle grandi orecchie.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy