Si avvicina sempre più il Derby della Madonnina che andrà in scena domenica sera a San Siro. Nonostante manchino due giorni al big match, qualche nodo di formazione sta iniziando a sciogliersi, sia sponda Inter che Milan.
Inter-Milan, le probabili formazioni
L’Inter di Simone Inzaghi arriva al Derby leggermente favorita, dopo un buon avvio di 2023 e la larga vittoria in Supercoppa. Inzaghi dovrebbe schierare Di Marco dal primo minuto sulla fascia di sinistra. Invece sull’out di destra è favorito Darmian su Dumfries, dopo il gol vittoria con l’Atalanta. L’ultimo rebus riguarda la coppia d’attacco: Lukaku dovrebbe partire in panchina, dunque spazio a Dzeko-Lautaro. Inoltre rientrano in gruppo Brozovic e Handanovic.

Per quello che riguarda il Milan, Pioli deve ancora sciogliere i dubbi riguardo al modulo: 3-5-2 o 4-3-3? Pioli sarà ancora obbligato a schierare Tatarusanu tra i pali. Se Pioli scegliesse il 4-3-3, opzione più probabile, la difesa sarà la solita. A centrocampo il ballottaggio è Pobega-Vranckx, mentre davanti Saelemaekers è favorito.
Le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Dzeko, Lautaro Martinez
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Krunic, Tonali, Pobega; Saelemaekers, Leao, Giroud
Enrico Coggiola