L’Inter di Simone Inzaghi giocherà la prima sfida del girone di ritorno sabato contro la Cremonese. I nerazzurri sono chiamati a risollevarsi dopo la sconfitta di San Siro contro l’Empoli.
Il Napoli, distante 13 punti, sembra fare un campionato a parte, ma l’Inter è in piena lotta per la Champions League con Milan, Roma, Lazio e Atalanta.
La squadra di Simone Inzaghi giocherà prima rispetto alle dirette rivali e questo potrebbe essere un vantaggio psicologico da non sottovalutare per rilanciarsi in testa al trenino per la Champions.
Oltre al presente, però, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per programmare la prossima stagione. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, avrebbe già deciso dove svolgere parte della prossima preparazione estiva.

Secondo la Rosea, i nerazzurri saranno impegnati nuovamente in una tournée, questa volta la destinazione sarà l’America.
La soluzione trovata dalla dirigenza nerazzurra è stata fortemente voluta da Zhang che ha l’obiettivo di ampliare il proprio mercato oltreoceano.
Di seguito quanto evidenziato:
“L’Inter vola in America. Per disputare qualche amichevole la prossima estate, ma anche per aprirsi a un mercato che nei prossimi anni sarà sempre più importante anche per il calcio“.
“Non è un mistero che da tempo il presidente Steven Zhang cerchi un partner che rilevi il 31,05% in mano a LionRock. Portare la squadra negli Stati Uniti può essere una vetrina importante anche per attirare nuovi partner oltre che l’occasione per chiudere contratti di sponsorizzazione. La speranza è che per il prossimo luglio sia stato trovato un marchio che sostituisca DigitalBits, altrimenti un’opportunità potrebbe essere creata dal prossimo tour estivo“.