Inzaghi non ci sta e si sfoga in diretta: “Questa sconfitta ha rovinato i nostri piani”

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro l’Empoli, Simone Inzaghi ha analizzato così il match di questa sera. Queste le sue parole:

Sulla partita:

“Non eravamo nella nostra miglior serata, poi abbiamo trovato un avversario di valore che ha giocato bene a calcio. Siamo rimasti in 10, ci abbiamo provato fino alla fine, ma non siamo riusciti a trovare il goal. Questa è una battuta d’arresto per il nostro percorso e va a rovinare i nostri piani”.

Sui cambi:

“Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro palleggio, quindi ho voluto mantenere l’assetto iniziale. Poi abbiamo preso goal nel momento in cui eravamo rientrati in partita. Ho provato a cambiare qualcosa ma non siamo riusciti a trovare la rete necessaria per riaprirla. Dispiace aver perso avanti ai nostri tifosi”.

Sul mantenere la difesa a 3:

“Loro attaccavano molto bene la profondità, quindi volevo mantenere un determinato assetto. Anche prima dell’espulsione non eravamo nella nostra migliore serata”.

Sulla rete di Baldanzi:

“In quel momento abbiamo preso una ripartenza, nonostante avessi detto ai ragazzi di mantenere un equilibrio. Inizialmente avevamo risposto bene alla ripartenza, poi c’è da evidenziare anche la bravura, e anche un po’ di fortuna, di Baldanzi. Non si possono concedere però goal del genere in 10 contro 11”.

Su Skriniar:

“Non mi aspetto delle scuse per il rosso e non mi preoccupa la situazione contrattuale di Skriniar. Lui è un professionista esemplare. Questa situazione ovviamente non aiuta né noi, né lui. Per l’espulsione poi voglio rivedere con calma, ma stasera non mi va di parlare di arbitri”.

Impostazioni privacy