Kristjan Asllani, dopo un’ottima stagione di Serie A, ha attirato su di sé gli sguardi di alcuni top club del panorama calcistico europeo.
Classe 2002, quasi trenta gare tra i professionisti e personalità da fare invidia, fanno gola a tante squadre, motivo per cui per il giocatore si prospetta un’estate caldissima.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, tra i sondaggi più concreti fatti per il talento dell’Empoli, c’è stato quello del Newcastle.
Il giocatore però, nonostante le sue ambizioni, non sembra essere pronto a bruciare le tappe. Per questo motivo preferirebbe trasferirsi in un club più importante, ma restando in Italia.

Il duello finale si restringe a due squadre che nel corso della stagione si sono affrontante ferocemente sul campo e son pronte a continuare a farlo sul mercato: Inter e Milan.
I due club son pronti a convincere il giocatore, però con due proposte differenti: il Milan vorrebbe acquistarlo ma lasciarlo in prestito all’Empoli per fargli continuare la crescita professionale e poi portarlo a Milano.
L’Inter, d’altro canto, ha necessità di intervenire in un ruolo specifico del centrocampo, quello del vice Brozovic, per cui sarebbe disposta a portarlo subito in nerazzurro.