Trevisani duro su un titolare: “È un problema per l’Inter”

L’analisi del giornalista sul derby di questa sera.

L’analisi

Riccardo Trevisani, intervenuto in radio a Tutti Convocati ha analizzato il derby odierno così: “Il Milan, nella condizione in cui versa, può permettersi il pareggio oggi e anche contro il Napoli.

L’Inter sta vivendo un periodo negativo, ma in condizione mentale migliore del Milan. Un problema dell’Inter? Chiedete ai tifosi se vogliono andare dallo psicanalista ogni volta che prendono un tiro in porta.

Ogni tiro che arriva fa spavento e questo è il primo grande problema dei nerazzurri. Tu, squadra, puoi essere bella nel gioco, ma non puoi evitare di subire tiri in porta.

Se ogni tiro centrale rischia di diventare un gol, la fiducia manca. L’Inter ha un problema in porta e lo dico da tre anni. De Vrij è lo stesso che soffriva con Conte che infatti poi ha abbassato il suo gioco di trenta metri.

Trevisani Handanovic Lautaro Inter

L’altro problema è che Lautaro ha chiesto e ottenuto di più, ma come rendimento è pari agli altri, non è migliorato.

Al sessantesimo esce lui e non il suo compagno di reparto che ha undici anni in più. Quando c’è da scegliere il partner di Dzeko gli attaccanti si alternano e questo, unito ad altri fattori, gli ha fatto storcere il naso.

Che poi lui abbia reagito malissimo alle difficoltà è indiscutibile, ma non tutte le colpe son sue, così come non lo sono tutte di De Vrij. Solo le colpe di Handanovic non son cambiate e son rimaste uguali negli anni con Spalletti, con Conte o con Inzaghi“.

Impostazioni privacy