GdS – Serie A, oggi si riscrive il calendario, c’è l’ipotesi di non assegnare il titolo

Confusione, paura e perplessità. Oggi il consiglio federale straordinario, in questo contesto complicatissimo, voterà per la sospensione, ma la decisione è di fatto già stata presa dal Governo. Saltano due giornate di campionato. Il terzo week end era destinato alle amichevoli delle Nazionali.

Per Euro 2020 è ancora presto, ma l’Italia potrebbe chiedere un rinvio all’Uefa

Quello che rimane incerto, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è il futuro. Si proverà a disegnare un piano per la ripresa il 3 aprile ma non ci sono certezze sul calendario. Si potrebbe cristallizzare la classifica all’ultima giornata di campionato. Si potrebbe non assegnare lo Scudetto e bloccare le retrocessioni.

In ognuna delle due ipotesi ci sarebbe qualche club scontento e pronto a fare causa. Si valutano le possibilità offerte dal calendario. Intanto, la Uefa non ha ancora preso una posizione chiara, né sulle coppe né sull’Europeo. Per ora si va avanti con le porte chiuse ma senza un tempo limite.

In tutto questo trambusto rientrano anche i diritti tv. Nel caso in cui il campionato non si concludesse, ci sarebbero forti dubbi sugli investimenti delle piattaforme e sui risarcimenti. Per molti club sarebbe un grave danno economico. Per altri, potrebbe significare crollo totale.

Impostazioni privacy