Thohir a Milano per programmare la prossima stagione con i dubbi Icardi e Brozovic

Erick Thohir torna di nuovo a Milano e fa partire la programmazione per la prossima stagione, con un ingresso in Europa League ormai quasi scontato e il papabile ingresso di investitori e capitali cinesi nella società. Il Corriere della Sera illustra come saranno chiamate a raccolta tutte le componenti del club, deputate a fare un bilancio dei mesi appena trascorsi e a pensare per quelli a venire.

La società dovrà pensare a portare avanti l’accordo con il gruppo Suning o eventuali altri acquirenti, mentre l’area tecnica si concentrerà sulle idee per il mercato, in maniera tale da rafforzare la compagine. Mercato che, però, dovrà fare i conti con una situazione economica complessa, sempre preda di autofinanziamento e altre operazioni faticose e fantasiose di compravendita.

icardit

 

 

 

 

 

 

 

Con Mancini confermato senza dubbi, ma additato comunque di non aver saputo dare un’identità tattica stabile alla squadra, non è affatto detto che tutti i migliori giocatori possano essere confermati. Brozovic e Icardi con le giuste offerte potrebbero partire, sopratutto il secondo, per una cifra che graviti intorno ai 40 milioni di euro. Si eviterà una moria e una fuga di tutti i migliori talenti della squadra anche per non ripartire da zero, ma forse un pezzo pregiato sarà sacrificato sull’altare. Bisognerà vedere chi sarà o se, in qualche maniera, ciò potrà essere evitato.

Impostazioni privacy