L’Inter fa gli auguri a Palacio, per lui sono 33 primavere

L’Inter, tramite il suo sito ufficiale, rende omaggio a Rodrigo Palacio nel giorno del suo compleanno, riassumendo le statistiche della sua avventura con i colori nerazzurri.

Per il Trenza, nelle due stagioni e mezzo all’Inter sono 82 le presenze in campionato, con 31 gol all’attivo nei 6,867 minuti giocati. Un gol ogni 221,5 minuti, 1 ogni 2 partite e mezzo. Media incredibilmente abbassata nel corso della stagione in corso, dato che fino allo scorso giugno i numeri erano ben differenti: un gol ogni 2 partite.

Nel vestito europeo, Palacio non di certo fatto mancare il suo apporto, 12 presenze totali e 8 gol, messi a segno in 870 minuti. In pratica un gol ogni 108 minuti.

Per finire, i numeri relativi alla Coppa Italia: 5 partite per lui, nessuna nella stagione in corso, e 4 gol firmati. Media da paura, dato che Don Rodrigo ha messo a segno un gol ogni 92 minuti (uno a partita in pratica).

Tirando le somme, 99 presenze in nerazzurri e 43 gol per lui, che nelle passati stagioni è stato uno dei principali fautori delle fortune nerazzurre ma che, quest’anno, a causa di problemi fisici non riesce ad imporsi come al suo solito. E la squadra indubbiamente ne risente.

Con la speranza che possa riprendersi al meglio e possa tornare a esultare sotto la Nord, Spazio Inter si accoda agli auguri societari e di tutti i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy