Mercato Inter, la società chiude con un bilancio positivo

Al termine della sessione invernale di mercato, l’Osservatorio Calcio Italiano ha elaborato un report economico sulla base dei dati raccolti dal database Transfermarket.it. 

Evidente il disavanzo della Serie A, pari a -5.050.000 euro. Le società italiane, infatti, hanno speso 76 milioni di euro, a fronte dei 71 incassati. In totale si sono registrati 429 movimenti di mercato (224 cessioni, 205 acquisti).

Negativi i saldi di Roma, Napoli, Milan, Juventus, Cagliari, Udinese, Genoa e Chievo Verona. Saldo in parità per Lazio, Sassuolo, Atalanta ed Hellas Verona.

Positivi i saldi dei restanti club. La Fiorentina detiene il miglior saldo societario, grazie all’operazione Quadrado che ha fruttato più di 33 milioni di euro. I viola, inoltre, hanno portato a Firenze Gilardino, Diamanti e Salah a costo zero. Al secondo posto c’è l’Empoli, che chiude con un ottimo +5 milioni.
A sorpresa, anche l’Inter ha un saldo attivo. Gli acquisti di spessore effettuati da Thohir lascerebbero pensare al contrario, invece Ausilio ha fatto bene i conti. I numerosi acquisti (Podolski, Shaqiri, Brozovic, Santon, ed i baby Italo, Kehrer e Correia) sono stati compensati dalle uscite di Bonazzoli, Khrin, M’Vila, Mbaye, Pereira e Duncan. I nerazzurri, dunque, chiudono con un guadagno di 2,40 milioni di euro.

Fonte: Osservatorio Calcio Italiano

 

Impostazioni privacy