Hernanes: “Non vedo l’ora di giocare il derby. Per vincere contro il Milan dobbiamo…”

Ai microfoni di BeIn Sport Doha, Hernanes racconta le sue sensazioni a due giorni dal suo primo derby di Milano: “Ho molta voglia di arrivare il prima possibile a domenica anche se sappiamo che dobbiamo vivere giorno per giorno. Essendo uno dei derby piĆ¹ visti nel mondo, per me giocare il primo ĆØ sicuramente molto importante. Lo voglio preparare bene, con entusiasmo per far passare presto i giorni e arrivare bene a domenica. Come avevo detto prima della gara contro il Napoli, c’ĆØ bisogno di tirare fuori il carattere. Sono il cuore e la voglia di vincere che fanno la differenza. Mi piace molto una frase che dice che la voglia di prepararsi a una partita deve essere anche maggiore della voglia di vincerla. Dobbiamo vincere innanzitutto perchĆ© ĆØ un derby, una partita sentita, abbiamo piĆ¹ di una motivazione per voler vincere. Come si prepara? In campo, come abbiamo sempre fatto. Il Mister ci ha sempre detto di preparare al massimo ogni partita che veniva e faremo cosƬ anche questa volta. Pensando ad ogni dettaglio. Con tutta la nostra convinzione di stare facendo la cosa giusta”.

E su cosa serva in una partita contro il Milan: Ci vuole una buona gestione delle energie perchĆ© il derby ĆØ quello. Magari spingi al massimo all’inizio, deve essere un mix di voglia, di cuore, ma anche di sapere gestire. La nostra organizzazione tra attacco e difesa ĆØ buona. Come vedo il Milan come rivale? Una squadra forte, nell’ultimo periodo ha fatto bene, avevano conquistato 5 vittorie in 5 partite. Hanno grandi giocatori, forti, sarĆ  una bella sfida”.

Hernanes parla anche delle differenza con il derby di Roma: Nella Capitale si sente ancora di piĆ¹. Quando sono arrivato nella Lazio mancavano 3/4 mesi al mio primo derby e giĆ  mi chiedevano di fare gol contro la Roma e mi raccomandavano”.

In chiusura spazio al Mondiale: “In questo momento vengo da una serie positiva cioĆØ mi alleno tutti i giorni, gioco e mi sento pronto per la convocazione. Spero arrivi. E’ una cosa bellissima il fatto che si giochi in Brasile, ĆØ un orgoglio far parte della Nazionale brasiliana e avere la fortuna di giocare in Brasile sarĆ  bellissimo. Ci sarĆ  un’atmosfera molto calda”.

 

Fonte:inter.it

Impostazioni privacy