Inter+al+lavoro%2C+nel+mirino+una+giovane+scommessa+brasiliana%3A+ecco+di+chi+si+tratta
spaziointerit
/2025/10/11/inter-al-lavoro-nel-mirino-una-giovane-scommessa-brasiliana-ecco-di-chi-si-tratta/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter al lavoro, nel mirino una giovane scommessa brasiliana: ecco di chi si tratta

Il baby talento verdeoro ha stregato l’Inter: i nerazzurri provano a strapparlo alla concorrenza 

Nonostante il calciomercato sia momentaneamente chiuso, le società stanno già sondando il terreno in modo da individuare possibili obiettivi per la sessione invernale di gennaio. Anche l’Inter rientra tra queste, infatti la dirigenza vorrebbe garantire ulteriori rinforzi a Cristian Chivu, vista la moltitudine di impegni della formazione nerazzurra.

In questa prima parte di stagione però, non tutti gli acquisti estivi stanno rispettando le aspettative: sotto il banco degli imputati sarebbe finito Luis Henrique in difficoltà nelle ultime uscite e anche ieri nell’amichevole con l’Atletico Madrid, il brasiliano ha deluso, tra l’altro sbagliando il rigore. Oggetto misterioso invece Andy Diouf arrivato dal Lens ad agosto , ma che con la maglia del Biscione ha collezionato solamente minuti.

Fortunatamente la campagna trasferimenti ha dato comunque i suoi frutti, come testimoniato dalle grandi prestazioni di Ange-Yoan Bonny: l’ex Parma si sta ritagliando il suo spazio e nella gara con la Cremonese prima della sosta è stato protagonista assoluto,  segnando un gol e realizzando 3 assist.

Promossi per il momento pure Petar Sucic e Manuel Akanji. Ad entrambi Chivu sta concedendo diverso minutaggio e non va esclusa la possibilità che possano diventare titolari. In realtà, il centrale svizzero ha giocato le precedenti gare dal primo minuto e la bilancia sembrerebbe pendere a suo favore. I nuovi arrivati potrebbero non finire qui, sopratutto in ottica futura.

Inter, occhi su Robinho Jr

Secondo quanto riportato dall’emittente brasiliana UOL Esporte, l’Inter avrebbe messo nel mirino Robson de Souza Junior. Si tratta del figlio di Robinho che a Milano soprattutto sponda rossonera hanno conosciuto bene.

L’Inter punta il figlio di Robinho: Marotta ci pensa (ANSA) – spaziointer.it

A seguito delle notevoli prestazioni del ragazzo con il Santos, la dirigenza della Beneamata avrebbe deciso di inviare uno scout, così da seguire Robinho Jr nella gara tra Santos e Corinthians. In Viale della Liberazione non vorrebbero lasciarsi scappare un potenziale talento, tanto da presentare un’offerta per il classe 2007 già a gennaio, anticipando la concorrenza.

Focus su Robinho Jr

Cresciuto nelle giovanili del Santos, su Robson inizia a pesare l’etichetta di figlio d’arte e predestinato.  In prima squadra ha collezionato 5 presenze, debuttando lo scorso luglio nel successo della formazione bianconera contro il Flamengo.

Un nuovo Robinho in Italia? (ANSA) – spaziointer.it

La chiamata con i grandi è stata inevitabile, dopo i grandi numeri con l’Under 20. Adesso ll numero 7 sta inseguendo il sogno di segnare la prima rete col Santos: l’ideale sarebbe farlo nel derby contro il Corinthians previsto giovedì ore 02:30 italiane, davanti agli scout dell’Inter. Vedremo se in Serie A e nel capoluogo lombardo  tornerà un altro Robinho: questa volta però a tinte nerazzurre.

Published by
Laura Bisogno