%E2%80%9CDoveva+andare+all%E2%80%99Inter%E2%80%9D%2C+svelato+il+clamoroso+retroscena+sull%E2%80%99allenatore
spaziointerit
/2025/10/11/doveva-andare-allinter-svelato-il-clamoroso-retroscena-sullallenatore/amp/
Interviste

“Doveva andare all’Inter”, svelato il clamoroso retroscena sull’allenatore

Le dichiarazioni di un ex giocatore hanno fatto emergere un’importante novità sulla panchina dell’Inter e sull’allenatore scelto

L’estate appena conclusa ha confermato nuovamente il cosiddetto valzer delle panchine: diverse le squadre che hanno cambiato guida tecnica, partendo proprio dall’Inter. In Viale della Liberazione infatti si è deciso di puntare su Cristian Chivu reduce dalla breve esperienza a Parma, sostituendo così il partente Simone Inzaghi approdato alla ricca corte Saudita dell’Al-Hilal.

Inizialmente la dirigenza meneghina era propensa a puntare su altro, tanto da aver sondato diversi profili: Cesc Fabregas, Patrick Vieira o un ritorno di Gasperini, ma alla fine la scelta è ricaduta su Chivu. A proposito di allenatori, nelle ultime ore sarebbe emerso un incredibile retroscena.

Gasperini e l’Inter: parla Ferrante

Intervistato da Tuttosport, l’ex attaccante e attuale procuratore Marco Ferrante ha parlato del passaggio di Gian Piero Gasperini all’Inter nel 2011, svelando però che la trattativa sarebbe potuta sfumare a causa del Torino:

Gasperini e il mancato accordo col Torino prima dell’Inter: ecco le parole di Marco Ferrante (ANSA) – spaziointer.it

Era il 2011, Cairo cercava un allenatore e Gasp era libero. Mesi prima era stato esonerato dal Genoa. E doveva ancora andare all’Inter. Il giorno prima, insieme a un altro intermediario, incontrai Cairo a Milano. E pianificammo l’incontro con Gasperini, che io conoscevo bene: da tempo avevamo ottimi rapporti, lo stimavo già moltissimo.

Ferrante ha proseguito, parlando dell’incontro tra Gasperini e Cairo:

Il giorno dopo ci ritrovammo da Gasp a Genova. E il colloquio tra lui e Cairo fu molto, molto positivo. Ma poi Cairo cambiò idea. Oppure gli fecero cambiare idea. E prese Ventura, già il giorno dopo. Gasp e io rimanemmo di sale, spiazzati, increduli. Era fatta, serviva solo un altro incontro per stendere e firmare il contratto.

Parentesi in nerazzurro che per il tecnico piemontese non è stata delle migliori, con l’esonero dopo cinque partite. Adesso tornando al presente, Gasperini si gode l’ottimo momento della sua Roma, aspettando il big match con l’Inter del 18 ottobre.

This post was last modified on 11 Ottobre 2025 - 15:55 15:55

Published by
Laura Bisogno