I tre grandi dilemmi che tutti i tifosi dell'Inter si chiedono: è un vero mistero! (Lapresse) SpazioInter
L’Inter sta tornando a vincere e filtra nuovamente ottimismo ma allo stesso tempo c’è qualcosa che non convince i tifosi.
Dopo un inizio scricchiolante finalmente si sta cominciando a vedere l’Inter di Cristian Chivu. E’ un calendario non impossibile, va detto, ma i nerazzurri stanno reagendo e tra campionato e Champions League hanno inanellato un’interessante serie di vittorie. Diversi successi ma allo stesso tempo c’è qualche dilemma sul mercato, e in molti cercano risposte e al momento davvero si faticano a trovarne.
Se da un lato la squadra funziona c’è qualcosa che comunque non convince ed è ancora una volta il calciomercato. E’ purtroppo assodato che l’Inter non ha grandi risorse da investire sul mercato, per Oaktree è fondamentale il bilancio e quindi ogni mossa di mercato deve essere ben chiara. Proprio per questo in pochi hanno compreso il mercato dell’Inter, l’unico neo in un inizio di stagione che in fondo con Chivu poteva andare peggio e alla fine la squadra sta reagendo bene.
Vedendo la formazione e la rosa nerazzurra ci sono alcune mosse che davvero sono poco chiare e in molti si pongono tanti dubbi a riguardo. A dieci giorni dal termine l’Inter ha investito circa 25 milioni di euro per il giovane francese Diouf, un giocatore che finora ha collezionato ‘la bellezza di solo 11 minuti di gioco’ nel netto 5 a 0 contro il Torino. Se possiamo dire che parliamo comunque di un giovane interessante allo stesso tempo ci sono dubbi visto la folta concorrenza a centrocampo.
L’Inter ha acquistato Diouf in un reparto dove ci sono Calhanoglu, Sucic, Frattesi, Barella, Mkhitaryan e Zielinski, tutti giocatori che abbinano qualità ed esperienza e quindi uno si sforza ma non trova davvero logica nell’acquisto di Diouf e le scelte di Chivu stanno avallando questi dubbi. Una situazione simile anche per la fascia, sono stati investiti quasi 25 milioni per Luiz Henrique ma il club nerazzurro ha comunque Dumfries e il brasiliano è solo un terzino di ripiego.
Qui a discolpa della società c’è il nodo Dumfries: l’olandese aveva una clausola da 25 milioni di euro e probabilmente la società (come d’altronde gran parte dei tifosi) si aspettavano che qualcuno pagasse la clausola. Luis Henrique sta comunque mostrando qualcosa e l’acquisto qui può avere una risonanza anche in chiave futura mentre un altro dubbio riguarda anche Davide Frattesi.
L’Inter ha deciso di puntare sul giocatore nonostante l’addio di Simone Inzaghi ma il giocatore continua a non trovare spazio e in molti sottolineano che è comunque il sostituto di Barella e quindi è difficile vederlo in campo. Il club poteva evitare di comprare Diouf o magari cedere almeno Frattesi e utilizzare parte di questi soldi per comprare un difensore centrale o un attaccante abile nel saltare l’uomo. Un autentico mistero e tutti i tifosi se lo chiedono e probabilmente se lo chiederanno per tutta la stagione.