Inter-Sassuolo, Lautaro ancora assente? Il punto sulle sue condizioni

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

A due giorni dalla sfida tra Inter e Sassuolo, la grande domanda è legata alle condizioni di Lautaro Martinez. L’argentino sarà a disposizione di Chivu?

Archiviata la vittoria in Champions League contro l’Ajax, ora per l’Inter è il momento di ripensare al campionato. Le sconfitte con Udinese e Juventus hanno già fatto scivolare i nerazzurri a sei punti dalla vetta. Domenica a San Siro arriverà il Sassuolo, con i tre punti che non potranno sfuggire.

Nel corso degli anni i neroverdi si sono spesso rivelati un avversario ostico per la Beneamata, ma stavolta non c’è spazio per altri passi falsi. Ancora tanti dubbi di formazione per Cristian Chivu, che nelle prossime ore scioglierà ogni dubbio su chi mandare in campo dal primo minuto. L’uomo più attenzionato non può che essere Lautaro Martinez, out contro l’Ajax per un problema alla schiena.

Inter, Lautaro si allena ancora a parte: domani il giorno decisivo

Non sono positivi gli ultimi aggiornamenti riguardo le condizioni del capitano nerazzurro. Come riportato da Sky Sport, Lautaro si è allenato ancora a parte con il fastidio alla schiena che persiste. Restano grossi dubbi sulla sua presenza per la sfida di domenica, ma è chiaro che la rifinitura di domani sarà decisiva per capire se l’argentino potrà esserci.

Nel frattempo sia Bonny che Esposito scaldano i motori. In caso di assenza di Lautaro, o quantomeno di inizio dalla panchina, al fianco di Thuram ci sarà uno tra il francese e il giovane azzurro.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, possibile forfait anche contro il Sassuolo (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento non si può dire che sia favorito tra i due, ma è possibile che possa toccare a Bonny visti i 90 minuti in campo da parte di Esposito nella gara di Champions contro l’Ajax. Prima, però, di fare pronostici bisognerà attendere delle novità sulle condizioni di Lautaro Martinez.

Lautaro non al meglio: quest’anno la sua assenza pesa meno

Doversi privare di un giocatore come Lautaro, nonché capitano della squadra, non può mai essere un fattore trascurabile. A differenza però dello scorso anno, la sensazione è che ora l’Inter possa essere più tranquilla. In questa stagione i nerazzurri possono contare sia su Bonny che Esposito, due giocatori che hanno già dimostrato di poter fare molto bene nonostante la giovane età.

Bonny in primo piano
Ange-Yoan Bonny, può partire titolare al posto di Lautaro Martinez (LaPresse) – spaziointer.it

Il centravanti francese è già andato a segno nel suo debutto contro il Torino, mostrando già buoni spunti. Stesso discorso per Esposito, autore di una grandissima prestazione contro l’Ajax al debutto assoluto in Champions League. Insomma, nessuno si augura che Lautaro resti ai box, ma di certo la sua assenza ora fa meno paura.

Gestione cookie