Cristian Chivu ha già messo la sua impronta sull’Inter: il tecnico nerazzurro ha spezzato il sortilegio in Champions League.
Dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus, l’Inter è tornata a sorridere, facendo la voce grossa in Olanda contro l’Ajax. Nella giornata di mercoledì, la squadra nerazzurra ha fatto il suo debutto stagionale in Champions League, facendo bottino pieno alla Cruijff Arena.
La formazione di Milano ha messo le mani sulla vittoria in mondo agevole, piegando l’Ajax con il punteggio di 2-0, maturato grazie alla doppietta di Marcus Thuram. Un successo che ha permesso a Cristian Chivu di rompere il sortilegio nerazzurro in Champions League.
Chivu sfata il tabù: il tecnico ha già lasciato il segno
Cristian Chivu ha già messo la sua impronta su una piccola pagina di storia dell’Inter. Con la vittoria in Olanda, il tecnico ex Parma ha rotto un sortilegio che durava da anni in casa nerazzurra. Grazie al successo sull’Ajax, l’Inter ha finalmente sfatato il tabù legato alla prima giornata di Champions League.
Secondo ‘Opta’, la squadra nerazzurra non vinceva la prima partita stagionale nella massima competizione europea dal 2018/19 contro il Tottenham. Da allora, l’Inter aveva raccolto 4 pareggi e 2 sconfitte. Dunque, sortilegio spezzato per l’Inter, questo grazie alla super doppietta di Marcus Thuram.

L’attaccante francese, nominato man of the match in Ajax-Inter, è diventato il secondo giocatore nerazzurro a siglare una doppietta di testa in una gara di Champions League. Il primo a riuscirci è stato Hernán Crespo il 12 novembre 2002: l’argentino andò due volte in gol proprio in Olanda contro l’Ajax.