Futuro Lookman, arriva la decisione del club: svolta improvvisa

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Per diverse settimane l’attaccante nigeriano Ademola Lookman è stato davvero molto vicino al trasferimento all’Inter.

La trattativa Lookman Inter ha portato praticamente ad una delle più grandi telenovele degli ultimi anni. Il giocatore è stato ad un passo dal trasferimento ma alla fine l’Atalanta ha deciso di trattenerlo e lui praticamente si è messo – letteralmente da solo – fuori squadra. Le parti sono ai ferri corti e si cerca da tempo una soluzione.

Lookman è rimasto per oltre un mese fuori squadra, rifiutandosi di allenarsi dopo la decisione del club di trattenerlo nonostante la sua volontà. Il post sui social, i rumors di mercato e una promessa che il club non avrebbe rispettato, come confermato dalla società stessa. La famiglia Percassi ha deciso infatti di trattenere il giocatore dopo la cessione di Mateo Retegui in Arabia Saudita.

Mercato Inter, che succede con Lookman? Colpo di scena Atalanta

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb l’Atalanta sta lavorando per trovare una soluzione con Lookman, blindando il giocatore e cercando di riportarlo in gruppo. Il giocatore si sta allenando nuovamente con il gruppo e la società vuole accontentare in parte le sue richieste e presto potrebbe trovare una soluzione.

Lookman Atalanta
Mercato Inter, che succede con Lookman? Colpo di scena Atalanta (Lapresse) SpazioInter

L’idea del club nerazzurro è proporre un rinnovo del contratto con adeguamento a Lookman, portandolo a firmare un rinnovo del contratto e con una clausola di 35-40 milioni di euro che potrebbe portare cosi il giocatore a salutare in estate. Situazione da valutare ma la vicenda Lookman sembra vivere finalmente uno spiraglio. E anche l’Inter sembra dimenticata.

Gestione cookie