Dopo la vittoria contro l’Ajax, in casa Inter si pensa già alla sfida di campionato contro il Sassuolo. A sorpresa il titolarissimo potrebbe finire in panchina.
Serviva assolutamente una scossa da parte dell’Inter dopo gli ultimi risultati e per fortuna è arrivata. I nerazzurri debuttano molto bene in Champions League e si sbarazzano dell’Ajax con un solido 2-0 senza correre grossi rischi. Una vittoria che calma un po’ le acque e raffredda le critiche dopo il doppio K.O. con Udinese e Juventus.
La sconfitta nel derby d’Italia, arrivata in modo rocambolesco e a causa di molte ingenuità, aveva fatto finire nell’occhio del ciclone diversi nerazzurri. L’uomo più criticato è stato senza dubbio Yann Sommer, autore di una prestazione decisamente deludente con la Juventus e culminata con l’errore in occasione del definitivo 4-3.
Nonostante il popolo interista chiedesse a gran voce una maglia da titolare per Josep Martinez, Chivu è andato per la sua strada dando fiducia allo svizzero anche contro l’Ajax. Fiducia ben ripagata con Sommer che ha cancellato gli errori dell’Allianz Stadium con un grande intervento sullo 0-0. Con il Sassuolo, però, potrebbe non arrivare la conferma.
Inter-Sassuolo, Chivu pensa al cambio in porta: spazio a Josep Martinez
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions, Chivu ha dichiarato che non si farà influenzare dai rumori della piazza e andrà convinto con le sue scelte. Da qui la fiducia su Sommer, anche se lo stesso tecnico rumeno ha assicurato che ci sarà spazio anche per Josep Martinez. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, questo spazio potrebbe arrivare già con il Sassuolo.
Contro i neroverdi, infatti, potrebbe esserci Martinez tra i pali. Lo spagnolo piace molto a Chivu, che non lo considera una semplice ruota di scorta, ma un normale titolare al pari di Sommer.

Nel corso della stagione ci sarà un’alternanza in porta, ma per pura scelta tecnica e non per accontentare la volontà dei tifosi. La gara di ieri contro l’Ajax lo ha già dimostrato.