Secondo l’ex nerazzurro, l’Inter di mister Cristian Chivu parte dietro nella lotta Scudetto rispetto a Napoli e Juventus: sentenza netta.
La stagione dell’Inter non è iniziata come tutti i tifosi nerazzurri si immaginavano. Dopo la schiacciante vittoria all’esordio nel match casalingo col Torino, i nerazzurri sono andati incontro alla loro prima sconfitta di campionato, crollando a San Siro con l’Udinese. Questa estate, il club meneghino ha apportato diverse modifiche, partendo dall’allenatore fino ai nuovi acquisti.
L’Inter ha seguito una linea precisa, dettata da Oaktree: Marotta e Ausilio hanno puntato su giovani di prospettiva, abbassando l’età media e portando un tocco di novità all’interno della squadra. Una serie di cambiamenti che, secondo l’ex nerazzurro, piazzano l’Inter dietro a Napoli e Juventus nella griglia di partenza per la lotta Scudetto.
L’ex Inter è sicuro: sentenza netta sui nerazzurri di Chivu
Beppe Bergomi si è mostrato sicuro ai microfoni di Radio Crc. Secondo l’ex nerazzurro, la squadra di mister Cristian Chivu parte dietro a Juventus e Napoli nella corsa per lo Scudetto: “Juventus e Napoli partono davanti per lo Scudetto. Roma, Inter e Milan possono partire leggermente sotto. I pronostici sono fatti per essere smentiti, ma io vedo questo tipo di partenza quest’anno”.
Bergomi ha poi aggiunto: “Il Napoli ha lavorato bene nel corso di quest’estate: hanno completato la rosa, allargando la base dei titolari. Con i nuovi acquisti, adesso il Napoli è una squadra ancor più fisica. Inoltre, ha anche giocatori da uno contro uno. Sono una squadra completa, peccato per l’infortunio di Lukaku. De Bruyne è un campione, ma dobbiamo dargli tempo per inserirsi in Italia. Inizialmente quando i giocatori arrivano dall’Inghilterra si impongono, poi incominciano a sentire la fatica a causa del fatto che il nostro calcio è molto tattico”.

Sulla lotta Scudetto, Bergomi ha ribadito: “Duello Napoli-Inter? Attenzione alla Juventus. I bianconeri hanno operato bene sul mercato e con i nuovi acquisti di Openda e Zhegrova possono fare bene. In più, la Juventus ha recuperato in difesa Bremer che, secondo me, è il difensore più forte in Italia e da sicurezza. Quando dai sicurezza ad una squadra, hai più chance di vincere. Lo abbiamo visto l’anno scorso con il Napoli, da noi vince chi prende meno gol”.