Mercato Inter, Ausilio pensa già al futuro: scelto l’erede di Sommer

Piero Ausilio pensa già al futuro: il ds dell’Inter ha individuato il degno erede di Yann Sommer. Ritorno di fiamma in casa nerazzurra.

Dopo aver messo un freno al corteggiamento da parte dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, ribandendo il suo amore per l’Inter, adesso il ds Piero Ausilio si è messo al lavoro in vista del futuro. Il direttore sportivo dei nerazzurri, infatti, avrebbe già lo sguardo rivolto alle prossime stagioni, mettendosi principalmente a caccia di un degno erede di Yann Sommer.

Il portiere svizzero, seppur continui ad essere un estremo difensore di grande affidabilità, si avvicina a quota 37 anni. Dunque, è più che normale che in casa Inter sia iniziata la ricerca del successore di Sommer. Inoltre, il calciatore classe 1988 in più circostanze ha evidenziato la volontà di chiudere la carriera nella squadra che lo ha calcisticamente cresciuto: il Basilea. Per il dopo Sommer, Ausilio sarebbe tornato su una vecchia fiamma.

Sommer verso l’addio: l’Inter punta gli occhi in Arabia

Questa potrebbe essere l’ultima stagione di Yann Sommer a difesa dei pali dell’Inter. Il portiere svizzero è in scadenza nel 2026 e le probabilità di un suo addio a giungo cominciano a salire. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la società nerazzurra starebbe già pensando al sostituto, tornando su un vecchio pallino di mercato.

Per il post Sommer, l’Inter sarebbe ritornata a valutare l’acquisto di Bento Matheus Krepski. Due estati fa, il giovane portiere brasiliano sembrava vicino all’Inter. Alla fine, però, il club nerazzurro preferì investire su Josep Martinez, con Bento che accettò di trasferirsi dall’Athletico Paranaense all’Al-Nassr. Una scelta di cui il promettente estremo difensore classe 1999 sembra essersi pentito.

Inter. Ausilio torna su Bento
Inter, Ausilio ripensa a Bento – (LaPresse) SpazioInter.it

Adesso, Bento starebbe rimpiangendo il trasferimento in Arabia, puntando all’Europa in vista del prossimo futuro. Tra le squadra che lo starebbero tenendo sottocchio c’è l’Inter, anche se al momento l’interesse non sarebbe forte. Gli agenti avrebbero proposto il brasiliano a diversi club, tra cui i nerazzurri. Bento ha una valutazione che si aggira sui 15/20 milioni di euro.

Bento ha una clausola: affare possibile per i nerazzurri

L’Inter starebbe continuando ad alimentare i contatti con gli agenti del giocatore. Inoltre, nel contratto di Bento sarebbe stata inserita una clausola rescissoria che permetterebbe al portiere brasiliano di lasciare l’Al-Nassr a cifre sostenibili. Intanto, il ct del Brasile, Carlo Ancelotti, lo ha incluso nella lista dei convocati per i due match di qualificazione ai mondiali 2026 contro Cile e Bolivia.

L’Inter osserva monitora con cura la situazione, consapevole dell’importanza di trovare quanto prima l’erede ideale di Yann Sommer. Il primo nome in cima alla lista era quello di Gigio Donnarumma, profilo che i nerazzurri ambivano ad assicurarsi a parametro zero.

Inter, Ausilio ripensa a Bento
Inter. Ausilio torna su Bento – (LaPresse) SpazioInter.it

La possibilità, però, è tramontata dopo la rottura tra il portiere stabiese ed il PSG, che di conseguenza ha portato al trasferimento dell’ex Milan al Manchester City. L’Inter si sta muovendo per portare a Milano un estremo difensore all’altezza del blasone nerazzurro e Bento potrebbe essere un nome che potrebbe tornare a farsi strada tra le scelte della società.

Gestione cookie