Fissata la cifra per il colpo, i nerazzurri ora sanno cosa devono fare: riparte la sfida agli azzurri campioni d’Italia
Il lungo calciomercato che ci attende ancora da qui alla fine di agosto è fatto di storie, di intrecci, di duelli diretti o a distanza. Una maratona che può riservare ancora emozioni e colpi di scena e nella quale i club devono lavorare con grande attenzione, coraggio e inventiva, provando a non sbagliare una mossa. Lo sa bene l’Inter, che sta lavorando su diversi tavoli, in entrata e in uscita, cercando di far quadrare i conti, alla fine, non solamente dal punto di vista economico.
C’è molto lavoro da fare, per riproporre una compagine nerazzurra competitiva a tutti i livelli. La squadra va ricostruita per certi aspetti, dal punto di vista della composizione della rosa e dal punto di vista mentale, ritrovando anche le sicurezze che c’erano state fino a poco tempo fa. L’Inter è consapevole che in questo momento il Napoli è davanti e bisogna rispondere colpo su colpo agli azzurri, per far partire già da ora il duello scudetto con i giusti presupposti.
La sfida a distanza con i partenopei può entrare nuovamente nel vivo e farsi molto più intensa, con il confronto su un obiettivo sensibile di entrambe. L’avvertimento all’Inter è un monito che può avere una grande importanza: il colpo vale 20 milioni di euro, la cifra che serve per battere la concorrenza partenopea.
Betis, apertura alla cessione di Ezzalzouli: ora palla all’Inter
Il nome che scalda il mercato sull’asse tra l’Italia e la Spagna è Abde Ezzalzouli, esterno che si è messo in luce con il Betis nella scorsa stagione.

Sul giustiziere della Fiorentina è stato attivo il Como, ci sta pensando da un po’ il Napoli che per ora però ha altre priorità. Secondo ‘Elgoldigital’, il Betis avrebbe dato il via libera alla cessione, volendo puntare su Bryan Zaragoza. A questo punto, gli andalusi attendono solo l’offerta giusta. Dopo i contatti dei giorni scorsi tra Inter e Betis per Asllani, potrebbe essere la volta buona.
Nasce la nuova Inter di Chivu: dal riscatto dei big ai nuovi volti
Un innesto del genere cambierebbe le caratteristiche dell’attacco interista in maniera abbastanza consistente. C’è del resto qualcosa da cambiare e all’Inter lo sanno. Chivu si gioca la sfida su questo tipo di aspetti.

Squadra rinnovata, con elementi più veloci, più giovani, ma al tempo stesso cercando di recuperare il gruppo e la sua forza che è stata tale e non va dimenticata fino a tre mesi fa. Dall’equilibrio tra l’apporto dei big storici e dei nuovi, passeranno le ambizioni interiste e la loro realizzazione.