Thuram-Inter, blitz con la clausola: c’è il sostituto dalla Premier

Il futuro di Marcus Thuram resta in bilico: è appena arrivata una notizia che potrebbe cambiare il destino dell’attaccante

L’Inter e Marcus Thuram sono a un bivio della loro storia insieme. L’attaccante francese è stato al centro di un vero e proprio caso dopo lo sfogo di Lautaro Martinez post Fluminense e la storia di Hakan Calhanoglu di risposta sui suoi profili social. Il like che l’attaccante ha destinato al centrocampista turco ha creato non poche polemiche e ha messo delle ombre sulle frizioni all’interno dello spogliatoio.

Thuram ha nel suo contratto una clausola rescissoria che gli permette di liberarsi dall’Inter tramite il pagamento di 85 milioni di euro da parte di un’altra società. Proprio in questo senso, è emerso un dettaglio per nulla trascurabile negli ultimi minuti, che fa capire quale potrebbe essere il destino del figlio d’arte.

La scadenza della clausola di Thuram e il suo futuro

Il giornalista Matteo Moretto ha riportato un dettaglio molto importante per il futuro di Thuram. La clausola da 85 milioni scade oggi a mezzanotte: a questo punto, è praticamente impossibile che la punta si liberi dall’Inter senza passare dalla dirigenza nerazzurra ed è sicuramente una notizia molto importante.

Thuram in campo al Mondiale
La clausola rescissoria di Thuram scade oggi a mezzanotte (LaPresse) – spaziointer.it

In questo modo, Marotta e Ausilio tornano ad avere pieno controllo sulla vendita. Questo, in ogni caso, non vuol dire che Thuram resterà sicuramente all’Inter e neanche che non si possa trattare la sua vendita. Diverse big inglesi potrebbero farsi avanti per il cartellino dell’ex Borussia Monchengladbach.

L’Inter l’ha acquistato a parametro zero, per cui il prezzo della sua cessione potrebbe anche essere inferiore agli 85 milioni previsti dalla sua clausola rescissoria. Se un club dovesse proporre almeno 70 milioni, la società sarebbe costretta a pensarci, ma oggi non siamo ancora a questo punto.

Il sostituto in attacco: occhio a Hojlund

Le gerarchie per l’attacco dell’Inter, in vista della prossima stagione, iniziano a comporsi. Con Lautaro, Pio Esposito e Bonny il grosso è fatto: nelle idee della dirigenza, dovrebbe restare anche Thuram, ma se così non dovesse essere, ci sarebbe un nome in pole per sostituirlo.

Hojlund con la Danimarca
Rasmus Hojlund può tornare in auge per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

I nerazzurri potrebbero tornare a trattare Rasmus Hojlund, che ha un valore di mercato di 45 milioni di euro e non ha fatto bene al Manchester United. Il danese piace e l’Inter potrebbe cercare di portarlo a Milano in prestito dopo il corteggiamento iniziato in primavera.

Gestione cookie