Inter, l’esterno arriva dal Real: svelate le cifre dell’accordo

Il calciomercato dell’Inter passa anche dalle occasioni e una di queste, a sorpresa, arriverebbe dal Real Madrid.

Al Mondiale per Club si è reso ancora più chiaro in casa Real Madrid che il futuro del giocatore è lontano dai Blancos considerando che Xabi Alonso lo avrebbe fatto fuori dal progetto. Sia per i problemi fisici, che ha maturato nel corso dell’ultima annata vissuta con Ancelotti in panchina, sia per le altre idee nel progetto appena nato con l’allenatore spagnolo.

Dalla Spagna hanno svelato che sono state già fissate le cifre che saranno dell’accordo che porterà al trasferimento del calciatore francese che, separandosi dal Real Madrid e calando quelle che sono le pretese sul suo ingaggio, permetterà a chi lo vorrà nel proprio organico, di assicurarselo in un’operazione low cost.

Calciomercato Inter: l’esterno dal Real Madrid, rivelazione dalla Spagna

Era arrivato al Real Madrid nel 2019 come uno dei giovani terzini più forti al mondo e il suo percorso di crescita lo ha portato agli attuali trent’anni, con un futuro che però non sarà più in Liga. Salutando le Merengues e probabilmente anche il campionato spagnolo, Ferland Mendy finirebbe in un altro top club, non trasferendosi in Arabia Saudita.

Ad oggi, raggiungere suo cugino all’Al-Ahli – è il portiere ex Chelsea che gioca nel campionato saudita già da due anni – è una cosa da escludere per Ferland Mendy che, con la voglia di rientrare tra le idee della Francia per il Mondiale del 2026, ha voglia di giocare ancora in Champions League da titolare.

Il posto al Real Madrid lo ha perso ed ecco perché, accasandosi in Serie A, Ferland Mendy potrebbe vedere in un club come l’Inter la destinazione giusta per lui. E per cifre, sia sul cartellino che sul suo ingaggio, i nerazzurri andrebbero a trovare un innesto importante per le corsie, anche per duttilità, considerando il suo saper giocare su entrambe le fasce.

Ferland Mendy saluterà il Real Madrid
Ferland Mendy saluterà il Real Madrid – SpazioInter (La Presse)

Ultime Inter: le cifre dell’occasione di mercato dal Real

Come hanno fatto sapere da Fichajes.com, il Real Madrid avrebbe già accordato con Ferland Mendy che per 10 milioni di euro sarà ceduto.

Le cifre già accordate col Real Madrid per la cessione di Mendy
Le cifre già accordate col Real Madrid per la cessione di Mendy – SpazioInter (La Presse)

È per questo che, di fronte ad un ingaggio da 3-4 milioni di euro netti – partirebbe da questa base economica la proposta dei nerazzurri -, Ferland Mendy rappresenta un’occasione low cost di un certo livello all’Inter per le alternative di Chivu a tutta fascia.

Gestione cookie