Inter, conferme sul nuovo portiere: il titolare non sarà Martinez

L’Inter sta valutando quello che è il suo futuro tra i pali dopo le volontà che avrebbe manifestato Yann Sommer di chiudere il suo ciclo ai nerazzurri.

Dopo soli due anni il portiere svizzero potrebbe già essere arrivato ai titoli di coda della sua esperienza all’Inter, obbligando il club di Milano ad avanzare valutazioni per la porta di San Siro da qui in avanti.

Come hanno fatto sapere da TMW il portiere titolare all’Inter non sarà Josep Martinez, estremo difensore spagnolo che ha dimostrato di essere affidabile tra i pali a San Siro, nella stagione che si è da poco conclusa, ma che potrebbe non risultare pronto per giocare titolare a San Siro. Dal canto proprio c’è l’Inter, che vedrebbe in Donnarumma la scelta perfetta tra i pali, ma che è consapevole che prenderlo dal PSG sarà un’operazione quasi al limite dell’impossibile, considerando che si sta parlando di un portiere che “rischia” di vincere il Pallone d’Oro. È per questo che, dovendo far affidamento su altre soluzioni, i nerazzurri potrebbero garantirsi un colpo dalla Serie A, a cifre ragionevoli, per il nuovo portiere.

Calciomercato Inter: via Sommer, le idee tra i pali

Le idee tra i pali per sostituire Yann Sommer vedono l’Inter fare diverse valutazioni, che arriverebbero però dalla Serie A e non di fronte a cifre al rialzo, sui portieri che arriverebbero dall’estero. Per Donnarumma il PSG chiederebbe troppo sulle cifre del suo cartellino e lo stesso Gigio sarebbe intenzionato a rinnovare i suoi accordi economici per allungare i termini del proprio contratto.

E allora ecco che l’Inter che, come un fulmine a ciel sereno ha accolto le volontà di separazione da parte di Yann Sommer, sempre più vicino al Galatasaray con Calhanoglu, punterebbe su un estremo difensore dalla Serie A.

I primi nomi per la porta dell’Inter portano alle scelte tra Milinkovic-Savic e Zion Suzuki. Per il secondo, però, il discorso risulterebbe più o meno simile a quello di Martinez: c’è da capire se sarebbe o meno pronto per un ruolo da titolare a San Siro. Vanja Milinkovic-Savic, ad oggi, risulta più affidabile e “pronto” tant’è che fino a poco tempo fa sembrava ad un passo dall’arrivo al Napoli, al posto di Meret che ha invece rinnovato con gli azzurri.

Le cifre del colpo in porta per l’Inter dalla Serie A

Perdendo Yann Sommer, l’Inter dovrà trovarsi un nuovo portiere titolare. Lo stesso potrebbe arrivare sia nel classe 2002 che Cristian Chivu conosce bene, in arrivo dal Parma che ha allenato fino alla fine della stagione 2025 ai crociati, sia in Vanja Milinkovic-Savic.

Martinez
Josep Martinez potrebbe non essere pronto come titolare a San Siro- SpazioInter (ANSA foto)

Per entrambi i portieri il costo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Da capire se l’Inter tenterà l’affondo per uno o per l’altro ma, al momento, l’unica certezza che pare esserci è che Chivu – magari all’interno del vertice di calciomercato di questa sera pure lo avrà ribadito – non vedrebbe Martinez già come titolare per i pali di San Siro, nella complessa stagione che deve vedere l’Inter rilanciarsi dopo l’annata appena finita.

Gestione cookie