Il futuro di Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter resta sempre più in bilico. Intanto proseguono i rumors di mercato.
Il Mondiale per club ha visto l’Inter di Cristian Chivu uscire agli Ottavi di finale e a fine gara si è notato un clima tutt’altro che distensivo. Le parole di Lautaro Martinez prima e di Marotta poi hanno evidenziato una frattura e in particolare è finito nel mirino il centrocampista turco Hakan Calhanoglu. Questi ha poi risposto con un post sui social e c’è la sensazione ormai che le parti siano più lontane che mai.
Addio Calhanoglu, l’Inter fissa il prezzo
Secondo alcune indiscrezioni riportate da Calciomercato.it l’Inter avrebbe ormai compreso che il futuro di Hakan Calhanoglu sia lontano da Milano ma allo stesso tempo è fondamentale guadagnare un buon prezzo dalla cessione, che servirà per trovare cosi il suo sostituto. Il portale ha fatto chiarezza su ciò che desidera il club nerazzurro.

Ormai tutte le parti in causa hanno capito che non si potranno guadagnare i 40 milioni richiesti inizialmente e al momento la sensazione è che anche 30 siano una cifra ritenuta in parte eccessiva dal Galatasaray. Secondo Calciomercato.it l’Inter cederebbe Calhanoglu per 25 milioni di euro, bonus compresi e questo è ciò che chiede almeno come cifra minima il club.
Inter al lavoro sul mercato, si cerca la cifra per arrivare ad Ederson
Il club nerazzurro sembrerebbe aver scelto il brasiliano Ederson per sostituire Calhanoglu, un profilo che per un motivo o un altro piace sia alla società che al tecnico e rappresenterebbe una tipologia di giocatore diverso da ciò che rappresenta al momento il centrocampista turco. Ma l’Atalanta continua a sparare piuttosto alto per il suo cartellino.

Il giocatore viene valutato dagli orobici ben 55 milioni di euro e tutti conoscono in serie A come l’Atalanta difficilmente accetti di ridurre la propria richiesta iniziale. Per arrivare al giocatore l’Inter deve vedere non solo Calhanoglu ma anche altri elementi considerati non prioritari nel progetto nerazzurro.
Sono in uscita ad esempio Sebastiano Esposito e Asllani e il club sta inoltre piazzando Stankovic, ceduto (con recompra) al Club Brugge per circa 10 milioni di euro.