Novità sull'arrivo di Fabregas all'Inter (LaPresse) - spaziointer.it
Il futuro di Simone Inzaghi tiene banco in casa Inter, occhio al sostituto: le parole di Pedullà sul possibile arrivo di Cesc Fabregas
Mancano cinque giorni alla finale di Champions League tra Inter e Psg, eppure tutte le attenzioni si concentrano sul futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico ha vinto solo uno scudetto in quattro anni, è vero, ma si tratta dell’uomo che ha condotto i nerazzurri a giocare due finali della massima competizione europea in tre anni, un traguardo assolutamente storico.
Oggi, però, il tema è caldo e inaspettato rispetto a qualche settimana fa. Il tecnico di Piacenza, a prescindere dall’esito della finale di Champions League, potrebbe lasciare il club meneghino e iniziare una nuova avventura. Sul tavolo c’è un’offerta molto ricca dall’Arabia Saudita, in particolare dall’Al Hilal, che ammonta a 48 milioni di euro in due anni.
Dopo i titoli e i rumors delle ultime ore, Inzaghi ha avuto la possibilità di chiarire la situazione davanti ai giornalisti in occasione dell’open media day in vista della finale di Champions League. Ciò non è successo, anzi l’allenatore – che comunque ha detto di trovarsi benissimo all’Inter – ha chiarito che incontrerà la società a partire dal 1 giugno e si siederanno intorno a un tavolo per decidere il futuro per il bene del club.
Insomma, tutto resta aperto e si potrebbe andare anche nella direzione di prendere strade diverse dopo un ciclo di quattro anni passati insieme. Bisogna ricordare, inoltre, che non c’è solo l’Arabia Saudita per il futuro di Inzaghi. Anche dall’Inghilterra potrebbero arrivare offerte importanti che potrebbero convincerlo a prendere una strada diversa.
Fino a questo momento, dall’Inter è sempre filtrata chiara soddisfazione per l’operato del tecnico di Piacenza, a cui verrà comunque proposto un lauto rinnovo di contratto.
Il giornalista Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione anche per quanto riguarda il possibile sostituto di Inzaghi. Ora tutti, compreso l’allenatore, sono assolutamente concentrati sulla finale di Champions League che si giocherà tra cinque giorni, ma inevitabilmente l’Inter non può farsi trovare impreparata in caso di cambio in panchina.
In tal senso, sullo sfondo c’è Cesc Fabregas, autore di una stagione meravigliosa alla guida del Como e che potrebbe esprimere principi di gioco che intrigano la dirigenza. Oggi, però, ogni discorso passa in secondo piano, in vista di un appuntamento che vale una stagione.
This post was last modified on 27 Maggio 2025 - 10:08 10:08