Inter-Psg%2C+ansia+Kvaratskhelia%3A+giallo+in+Francia
spaziointerit
/2025/05/24/inter-psg-ansia-kvaratskhelia-giallo-in-francia/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter-Psg, ansia Kvaratskhelia: giallo in Francia

Dopo aver perso lo scudetto all’ultima giornata, l’Inter proietta la sua attenzione alla finale di Champions League

Nel mirino dei nerazzurri c’è la sfida secca col Paris Saint-Germain in programma il prossimo 31 maggio in quel di Monaco di Baviera.

Manca una settimana alla partita che – giocoforza – potrebbe indirizzare la stagione dell’Inter e anche alcuni ragionamenti per il futuro. Vincere la Champions League nella finale in programma il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain salverebbe la stagione, finora senza titoli per la squadra di Simone Inzaghi. Oltre ad aver perso lo scudetto nel testa a testa con il Napoli dell’ex Antonio Conte, la squadra nerazzurra non è riuscita a imporsi neanche in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana, pagando dazio in entrambi i casi con i rivali del Milan.

Ecco perché alzare la coppa dalle grandi orecchie nella finale di Monaco di Baviera sarebbe fondamentale. Senza trofei, infatti, la stagione dei nerazzurri resterebbe alquanto deludente, al netto del buon cammino della truppa di Simone Inzaghi. Anche la posizione di quest’ultimo potrebbe improvvisamente cambiare senza vittoria in Champions League, anche se all’orizzonte ci sarà comunque il Mondiale per Club in programma a giugno negli Stati Uniti d’America.

Inter-Paris Saint Germain, Kvaratskhelia in dubbio verso la finale?

Sul cammino dell’Inter ora ci sarà il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, arrivato in finale dopo aver battuto Liverpool, Aston Villa e Arsenal nella fase finale della massima competizione europea. Una squadra da rispettare e temere, ma alla portata dell’Inter che dovrà fare attenzione soprattutto a Kvicha Kvaratskhelia, tra i giocatori più pericolosi della compagine transalpina. Arrivato a gennaio dal Napoli, l’esterno offensivo georgiano ha già lasciato il segno a Parigi, realizzando sei gol e altrettanti assist in ventiquattro partite giocate finora.

Inter-Psg, ansia Kvaratskhelia: giallo in Francia – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

L’ex Rubin Kazan è stato però protagonista di un piccolo giallo nelle scorse ore: era stato inserito nella formazione ufficiale del PSG per la finale della Coppa di Francia contro il Reims, ma alla fine non è sceso in campo. Al suo posto Luis Enrique ha schierato Desiré Doué. Stando alle prime notizie arrivate da Saint-Denis, il giocatore georgiano avrebbe accusato un forte mal di testa durante il riscaldamento pre-partita, accomodandosi così in panchina per a scopo precauzionale.

This post was last modified on 24 Maggio 2025 - 22:28 22:28

Published by
Paolo Siotto