Festa Scudetto - SpazioInter (La Presse)
Sembra ormai tutto “apparecchiato” per la festa Scudetto al Napoli, con l’Inter “dimenticata” a Como per quanto riguarda la Serie A.
Il motivo è stato spiegato da TMW, con la Lega Serie A che stava pensando di creare due coppe per poter permettere sia al Napoli che all’Inter di celebrare l’evento in campo. Ma a sorpresa, la festa potrebbe viverla soltanto il Napoli. E cosa succederà poi se dovesse succedere il contrario?
Diverse le ipotesi che sono legate alla serata di venerdì, gara in contemporanea che vivranno la prima e la seconda della classe. In Napoli-Cagliari e Como-Inter si deciderà tutto fronte Scudetto, con la festa già preparata e soltanto per il Napoli.
La Lega Serie A pare abbia “dimenticato” l’Inter a Como, sull’eventuale festa Scudetto. In sostanza venerdì, alle ore 20 e 45, partirà il via agli ultimi novanta minuti del bellissimo campionato che ci hanno regalato, in ogni caso, Napoli e Inter.
La prima della classe, col match point Scudetto e in vantaggio di un punto, è effettivamente la favorita al titolo. Nel calcio chiaro che tutto è ancora possibile, ma al momento ha più di un piede sullo Scudetto, la formazione di Antonio Conte. Pertanto, la Serie A in questo momento attuale, potrebbe aver deciso di preparare la premiazione solo al Diego Armando Maradona.
La Lega Serie A avrebbe pensato di preparare la festa Scudetto, con consegna di medaglie e trofei, soltanto per Napoli-Cagliari. Il trofeo dello Scudetto, con annessi nastri biancoazzurri sarà probabilmente soltanto presente al Diego Armando Maradona.
A Como, cercando di portare tre punti a casa e in attesa di sapere notizie da Napoli, non verrà probabilmente preparata alcuna “possibile” festa. Dovesse spuntarla l’Inter, nella lotta punto a punto, non sarà premiata la formazione di Inzaghi in campo. Almeno fino ad oggi, risulta così.
A quel punto, la stessa Inter in collaborazione con la Serie A, che dovrà consegnare poi il trofeo, organizzerebbe qualcosa a San Siro per celebrare il tricolore. Possibile quindi uno spostamento, sempre in caso di Scudetto, a San Siro. Da capire se la sera stessa di venerdì, dopo il fischio finale – Como non dista praticamente 50 km circa -, oppure da programmare perché poi, sabato sera, c’è Milan-Monza e risulta impossibile pensare ad una festa Scudetto il giorno stesso di sabato.
This post was last modified on 20 Maggio 2025 - 14:49 14:49