Ritorno a Milano, Donnarumma ha deciso: i due indizi fondamentali - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
Cambia tutto per il futuro di Gianluigi Donnarumma, protagonista al Psg ma vicino al ritorno in Serie A e a Milano: i due fattori per la svolta
Come prevedibile, le due semifinali di Champions, nelle gare d’andata, hanno offerto grandissime emozioni e colpi di scena e promettono spettacolo di altissimo livello anche nei match di ritorno. Tutto è ancora apertissimo, ma si tratta di semifinali che si sono tinte, fortissimo, d’Italia. Da un lato, con il ruggito dell’Inter a Barcellona, un 3-3 di valore e che fa morale, dopo il difficilissimo momento in campionato; dall’altro, con il ruolo da protagonista di Donnarumma nella vittoria Psg con l’Arsenal.
Il portiere della Nazionale, ancora una volta, è risultato decisivo nell’affermazione dei suoi, come era successo già nei turni precedenti contro Liverpool e Aston Villa. Parate formidabili, le sue, che spiegano come in questo momento non sia uno scandalo considerarlo il portiere migliore al mondo. E le strade di Donnarumma e dell’Italia calcistica potrebbero incrociarsi nuovamente non soltanto in una eventuale finale tra Inter e Psg. Con i nerazzurri che tornano a pensare concretamente al sogno di mercato.
A Parigi, Donnarumma è sulla bocca di tutti e, dopo gli alti e bassi del passato, ha convinto ormai anche i più scettici. Pubblico e giornalisti vogliono il suo rinnovo, ma la permanenza al Psg è ancora in dubbio e l’Inter potrebbe approfittarne.
‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Tuttosport’ in edicola fanno il punto della situazione. Il Psg valuta una politica di ingaggi al ribasso e una maggiore progressività tra obiettivi di squadra e personali, rispetto al passato. L’offerta di rinnovo è stimabile sui 9 milioni fissi, con il resto in bonus. Cifre comunque importanti, ma Donnarumma sente di poter meritare di più. Per questo, i dialoghi non si sono ancora finalizzati. L’Inter potrebbe pensare a un grande sforzo per assicurarsi un numero uno formidabile. Contando anche, ma questa è una eventualità tutta da dimostrare, sull’eventuale ritorno del Decreto Crescita per usufruire di benefici fiscali.
Una pista che Marotta di certo valuterà con attenzione con tutti i pro e i contro. Di certo, può valere la pena investire su un giocatore così, del resto ancora giovane. Ma non sarà facile per i nerazzurri.
La minaccia, per l’Inter, non è data soltanto dai rapporti tra Donnarumma e il suo club, con il portiere che, di fronte a una offerta congrua, accetterebbe volentieri di rimanere sotto la Torre Eiffel. Ma anche dall’interessamento dei club della Premier League, che potrebbero mettere sul piatto cifre ancora maggiori.
This post was last modified on 1 Maggio 2025 - 08:38 08:38